14 luglio 2008
Telese, Servizio parcheggi senza riorganizzazione
Sannio Quotidiano     12/07/2008

 

 
Come mai dopo più di un mese dalla approvazione degli indirizzi ancora non ha dato corso all’attivazione delle procedure del bando di gara?
Non è il caso, a questo punto, di procedere urgentemente e senza tentennamenti a dare concreta attuazione alla sovrana volontà dell’assise consiliare espressa il 5/giugno/2008, evitando, tra l’altro, che ingiustificabili e ulteriori ritardi possano alterare le fasi di un procedimento amministrativo a danno della comunità telesina?

Sono le domande contenute nell’interrogazione al sindaco del Comune di Telese Terme, firmata dai consiglieri comunali: Giovanni Liverini, Michele Selvaggio e Alessandro Grimaldi. L’oggetto dell’interrogazione a risposta scritta fa riferimento agli indirizzi per l’organizzazione servizio parcheggi a pagamento, noleggio apparecchiature elettroniche per controlli velocità con postazione fissa e prestazioni accessorie.


A proposito dei servizi oggetto dell’interrogazione, si ricorda che nella seduta del consiglio del 5 giugno scorso, sono stati discussi gli indirizzi di ordine generale e che nel corso del dibattito consiliare il sindaco “dirimeva i dubbi di un esponente della minoranza (Aceto), assicurando la sussistenza, nel mercato di riferimento, di diversi operatori aventi i requisiti tecnici per rispondere alla gara d’appalto da espletare”.

I tre consiglieri ricordano, poi, che sono state accolte proposte migliorative formulate dalla minoranza relativamente agli orari di sosta da sottoporre a pagamento e che gli indirizzi organizzativi sono stati approvati a larga maggioranza, anche con il voto favorevole dell’ opposizione ad eccezione di Aceto e di un astenuto (Maglione).


Sulla questione si registra una comunicazione del sindaco Gennaro Capasso al comandante della polizia municipale. Dopo aver ricordato che nella seduta del 5 giugno, il Consiglio ha approvato gli indirizzi per l’organizzazione del servizio parcheggi a pagamento, noleggio apparecchiature elettroniche per controlli velocità con postazione fissa e prestazioni accessorie secondo la proposta del responsabile dei vigili urbani, il primo cittadino “ chiede di conoscere espressamente se le specifiche tecniche delle apparecchiature elettroniche per il controllo della velocità on postazione fissa e il sistema Telepark da lei proposto al Consiglio, sono in possesso solo di una o due ditte a livello nazionale”.


Il chiarimento, precisa Capasso è “essenziale al fine di non vanificare la scelta ferma di questa amministrazione di una legittima e sostanziale procedura aperta per l’aggiudicamento del servizio”.

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it