23 luglio 2008
Telese, Grande intesa, una pizza suggella l’avvio
Sannio Quotidiano     23/07/2008

 

 

 

Napoletana, Quattro stagioni, Margherita, Bianca con salsiccia… versatilità pizza.

E’ quella che si manifesta a chiusura di un incontro politico e dopo l’ordinazione registrata dal cameriere in un noto locale situato nel cuore di Telese Terme. Tutt’altro che nascosto, dove tutti possono vedere… e vedono.

Varietà di focacce che riflette la composizione di quel gruppo politico che ha ricominciato lunedì sera a lavorare per un progetto di alternativa all’attuale sistema di gestione del Comune di Telese Terme. “Insieme per Telese”, dopo aver sfiorato la vittoria nel 2004 e dopo un percorso all’opposizione che ha creato qualche defezione, qualche distinguo, qualche frizione, prova a serrare le fila in vista dell’appuntamento elettorale della prossima primavera e a metterci del nuovo per realizzare l’obiettivo. E se la conclusione della prima puntata della “grande intesa” finisce davanti ad una focaccia, vuol dire che questa ha prodotto dei risultati. Forse non entusiasmanti, ma sicuramente incoraggianti, tali da richiedere un aggiornamento o più di uno (un prosieguo di puntate) per arrivare al risultato.

“Insieme per Telese”, riparte. Riparte proprio da li. Con qualche elemento che nel frattempo ha maturato la scelta di defilarsi dalla competizione che verrà (Di Mezza, per esempio), ma con tanti altri (Liverini dell’Idv, Aceto del Prc, Selvaggio dell’Udc, l’indipendente Maglione, l’ultimo arrivato Grimaldi dell’Udeur per citarne solo alcuni) ad accettare il tentativo – o, in ogni caso, a non disdegnare – di costruire un’alternativa all’attuale amministrazione. “Sono stati riscontrati motivazioni ed elementi per lavorare ad una valida alternativa – ci ha detto al telefono Gianni Liverini, attuale capogruppo dello schieramento di opposizione. Poi rientrando subito negli alvei della prudenza, ha aggiunto: “Anche se c’è consapevolezza di avere a disposizione una marcia in più, c’è bisogno di altre verifiche, di altri confronti per completare il percorso iniziato l’altra sera”. Altre pizze da sfornare, dunque. Sempre che la schiacciata con pomodoro e quant’altro resti l’alimento da considerare a conclusione degli incontri.  

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it