9 aprile 2008
Provinciali, collegio 23: l'analisi di Clarizia

 

 

09-04-08

 

Provinciali, ecco «l'impegno sottoscritto» di Michele Clarizia Michele Clarizia è il candidato della lista Udeur-Popolari per il collegio elettorale numero 23, composto dai comuni di Telese Terme, Faicchio e San Salvatore Telesino. In una nota il candidato evidenzia le ragioni della sua candidatura e le proprie idee programmatiche, tracciando anche un quadro della situazione politica attuale.

In merito ai punti salienti del programma Clarizia evidenzia: "Più che di programma, preferisco parlare di impegno sottoscritto, diciamo un patto con gli elettori, su alcuni temi di grande attualità.

Al primo posto ho inserito il coinvolgimento del cittadino, nel senso di una informazione continua sui processi decisionali, ricorrendo alla tecnologia ed ai potenti mezzi offerti dalla rete internet.

Sui temi ambientali il mio impegno sarà rivolto alla spinta sempre maggiore verso la raccolta differenziata ed a stimolare il ricorso al compostaggio, compreso quello domestico. Sarò inoltre impegnato su un tema molto sentito, soprattutto a Telese Terme, che riguarda la disponibilità di aree di verde pubblico: su questo tema sarò di supporto sia nella fase di approvazione dei nuovi piani urbanistici comunali, che nella fase di verifica di compatibilità degli stessi con il piano territoriale di coordinamento provinciale.

Sui temi della scuola mi impegnerò per la costituzione di un'apposita commissione per l'edilizia scolastica, allo scopo di elaborare progetti per la realizzazione di nuovi e idonei poli scolastici in quelle realtà territoriali dove risulta evidente tale improrogabile necessità.

Si rende infine necessaria un'attenzione maggiore nei riguardi della viabilità provinciale, su cui bisognerà intervenire con maggiore rapidità, rimuovendo disagi e condizioni di pericolosità, che in alcuni casi si sono protratti per mesi".

E passa poi all'analisi prettamente politica. Parlando della situazione politica di San Salvatore Tele sino l'esponente udeurrino sottolinea: "Nel corso della mia presentazione a San Salvatore Telesino - si legge nella nota - è stata annunciata ufficialmente la costituzione, in consiglio comunale, del gruppo Udeur-Popolari. Ritengo che tale iniziativa meriti l'apprezzamento di tutti, in particolare degli elettori di San Salvatore Telesino, che hanno eletto un sindaco appartenente all'Udeur, partito di centrosinistra, e adesso si ritrovano con un sindaco appartenente ad Alleanza Nazionale, partito di centrodestra".

E si passa alla situazione politica della cittadina termale: "A Telese Terme si e creata una situazione politica simile: da un sindaco non schierato, diciamo super-partes, gli elettori di Telese Terme si ritrovano un sindaco di fatto schierato con Forza Italia, un partito di centrodestra. Penso che l’esperienza di centrosinistra, riproposta alle elezioni provinciali e ribadita al Comune di Benevento, sia un segnale chiaro di cui debbono tener conto i partiti di centrosinistra che hanno sostenuto l'indipendente Capasso e la lista civica da lui capeggiata".

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it