30 aprile 2008
Telese, post elezioni, resa dei conti sotto il Campanile

 

 

27-04-08

 

 

L'Udeur sconfessa la Tanzillo e chiede visibilità in Giunta

Il direttivo dei Popolari-Udeur, all'unanimità, nella seduta del 22 aprile, ha preso atto delta situazione politica amministrativa di Telese Terme riscontando tra l'altro, l'assenza di un rappresentante Udeur nella Giunta comunale, atteso che chi allo stato ricopre tale incarico lo fa a titolo strettamente personale, di fatto non rappresentando più il partito dei Popolari-Udeur...

E' lo stralcio significativo di una comunicazione indirizzata al sindaco Gennaro Capasso e firmata dal direttivo locale dell'Udeur nata perché come è specificato nella dimessa lettera "le ultime competizioni elettorali hanno determinato un mutamento delle rappresentanze partitiche in seno all'amministrazione comunale di maggioranza. spostando fortemente l'asse verso un'area politica, rispetto, invece, alla iniziale connotazione civica della lista".

La nuova condizione, è spiegato nella nota. e riconducibile al diverso posizionamento di taluni consiglieri e del sindaco stesso. Chiaro il riferimento a Tanzillo (Udeur). Dopo aver rimarcato la condivisione dell'atteggiamento da parte degli organi provinciali del partito, il direttivo chiede "in via inderogabile ed urgente, la convocazione di un incontro con la segreteria cittadina, con il consigliere comunale membro del Consorzio Idrotermale e degli organi provinciali dei Popolari-Udeur, al fine di chiarire, in via preliminare, l'orientamento politico della maggioranza, le sue prospettive programmatiche fino alla fine della consiliatura e di ristabilire le condizioni di effettiva visibilità del Partito nell'amministrazione.

In mancanza di utili ed urgenti determinazioni, si rappresenta che i Popolari-Udeur di Telese Terme si riterran-no liberi da ogni vincolo di maggioranza. Appare evidente, quindi, che alla luce della posizione assunta dal Pd e dall'Udeur il dibattito politico in seno alla maggioranza sia acceso anche a seguito delle singole scelte dei consiglieri oltre che del sindaco.

Infatti a questo punto - e l'opinione raccolta in ambienti Udeur. ma non solo - si profila una giunta monocolore PdL che ingloberebbe anche Tanzillo e forse Caporaso visto che il Pd non ha ancora chiarito proprio la sua posizione. Sono molteplici le voci che confermano la campagna elettorale dei due consiglieri a favore del sindaco e quindi del PdL. Ma, mentre la posizione di Tanzillo a quanto traspare dalla nota dell'Udeur e stata chiarita, il PD deve ancora spiegare se Martucci rimane unico esponente del Pd in maggioranza o vi sono possibilità di una ricuci-tura con Caporaso.

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it