12 maggio 2008
Telese, la politica delle caramelle
Rosaria Vacca

 

 

Sono molto commossa per la toccante difesa di Gennaro Capasso da parte del Sig. Tommaselli.


Più che sull' immagine "minata", io mi concentrerei però sui risultati scarsi, inconstistenti, se non dannosi dell'amministrazione dell'attuale sindaco. Oltre a quelli che ha ricordato Fulvio del Deo, mi vengono in mente ulteriori motivi per biasimarlo.

Cassonetti stracolmi? Ma scherziamo? I display luminosi sono chiari! Sapete che dal 1° marzo a Telese c'è la raccolta dell'umido? Che comune all'avanguardia! Peccato che gli orari e le modalità per il deposito dei rifiuti esaltati dal display servano solo a farci apparire evoluti agli occhi del visitatore occasionale ...
Comunque il nostro sistema di smaltimento sembra funzionare bene, visto che nei cassonetti di Telese vengono a depositare i loro sacchetti anche i residenti di altri comuni!!! Ma non dovevano sparire i cassonetti? Perchè ci prendete costantemente in giro?

Strade dissestate? Qual è il problema? Per fortuna il viale è un biglietto da visita per chi vuole farsi mettere un po' di fumo negli occhi...Pazienza se per il resto il percorso urbano è diventato una Parigi-Dakar!!! Dovremmo chiedere i danni all'amministrazione per gli ammortizzatori...Ora mi spiego perché a Telese è così di moda il SUV!

Verde pubblico? Quei quattro gatti del comitato, che hanno trascorso mesi ad elaborare proposte e visionare spazi, potrebbero anche smetterla di dar fastidio all'operosa giunta!!! Perbacco: ma non gli basta il lager amazzabambini di P.zza S. D'Acquisto? A proposito:si può sapere quanto è costato quell'obbrobrio urbanistico?

Nonostante tutto il sindaco non si scusa mai per le inefficienze e per i problemi che vive la cittadinanza né per i mancati impegni presi con i cittadini. Anzi ora viene anche esaltato per non ben definiti meriti....Ed è sempre lì con il suo aplomb, indifferente a tutti gli attacchi. Ha trattato i membri del comitato con disprezzo, non degnandosi di tenerli informati sugli sviluppi (?) nella questione del verde pubblico, nonostante fossero stati lasciati tutti i recapiti per eventuali comunicazioni!

Il sindaco, il Sig. Covelli e il Sig. Tommaselli si  impegnarono ad aprire un varco da Viale Europa per l'accesso all'area gioco delle terme entro il 31 dicembre 2007. Non solo quest'apertura non è  MAI avvenuta, ma ora ci ritroviamo ad avere un' area gioco chiusa anche nel periodo primaverile per mancanza di norme di sicurezza!!! E il Parco in zona stazione? Non doveva essere aperto lo scorso aprile? E pensare che il Sig. Tommaselli al parco della  stazione aveva dedicato tre anni di lavoro! Gli 80.000 Euro non erano stati già stanziati?
 
Sig. Tomaselli, più che l'immagine di Capasso, sarà la sua immagine che mi resterà impressa: quella di un assessore che urla contro una donna che aveva solo chiesto il permesso di registrare l'incontro con il sindaco; di un rappresentante delle istituzioni che offre al comitato le sue caramelle....

Meglio che niente, mi dirà ..


Rosaria Vacca

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it