Quasi un migliaio di palestinesi ha celebrato il matrimonio Giovedì notte in una cerimonia organizzata da Hamas nel nord della Striscia di Gaza.

Dignitari di Hamas tra cui Mahmud Zahar, uno dei militanti del gruppo leader, erano vicini per congratularsii con i 450 sposi che hanno preso parte alla fase attentamente gestito evento.

"Stiamo dicendo per il mondo e all'America che non si può negare a noi la gioia e la felicità", ha detto Zahar; gli uomini sono stati vestiti con abiti uguali di colore nero e li ha salutati dal vicino campo profughi di Jabalia.

Ogni sposo ha ricevuto un regalo di $ US 500 da Hamas, il quale ha detto che il suo lavoro ha contribuito per il cinque per cento della loro retribuzione mensile da aggiungere al dono di nozze.

I 450 sposi condivisa nessuno dei glamour, tenendo seggi tra il pubblico di circa 1.000 ospiti partito: la maggior parte dei giovani ha già preso parte a cerimonie religiose della popolazione, con più matrimoni in programma per i prossimi giorni.

"Stiamo presentando questo matrimonio come un dono per la nostra gente che si ferma di fronte a l'assedio e la guerra", locale di Hamas forte Ibrahim Salaf detto in un discorso.

 La Striscia di Gaza è stata sotto il blocco israeliano dal movimento islamico di Hamas sequestrati controllo nel giugno 2007.  Nel mese di dicembre e gennaio 1400 Gazans e 13 israeliani sono stati uccisi in 22 giorni di guerra che ha lasciato gran parte del territorio in rovina.