17 dicembre 2007
Promozione turistica: servono i sedili in pelle
Pietro Di Lorenzo

 

 

Cari amici di ViviTelese, mi ha molto colpito la notizia qui sotto.

Pietro Di Lorenzo

 

Un’auto da 42 mila euro alla Cultura


Si arricchisce l’autoparco comunale. L’ente spenderà oltre 84 milioni di vecchio conio per un’autovettura da impiegare per lo svolgimento di missioni istituzionali e per l’espletamento delle attività di promozione turistica. Per la precisione, il Comune di Benevento ha deciso di dotarsi di una Audi A 6 berlina, per la quale è stata calcolata una spesa presunta di euro 42.206,47. L’iniziativa è del Settore Cultura e il dirigente Gennaro Vitelli, chiedendo di attivare la procedura idonea all’acquisto, precisa che, oltre al colore antracite, come optional, la vettura dovrà avere vernice metallizzata, navigatore, interni in pelle e climatizzatore.

 


Per la “Promozione turistica” servono i sedili in pelle?

Gabriele Corona - 16 Dic 2007
Foto: L’Assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio con l’AUDI A6, grigio antracite metallizzata e con sedili in pelle.

Il 15 dicembre, Il Sannio Quotidiano ha dato notizie della delega conferita dal Sindaco, Fausto Pepe, al consigliere comunale Giovanni Zarro, per l’attivazione del “Distretto Culturale e Turistico di Benevento” di cui si è recentemente parlato anche con il Ministro dei Beni Culturali, Francesco Rutelli.

 
Si tratta, quindi, di un importante incarico assegnato un po’ a sorpresa perché sarebbe stato naturale attendersi che di tale questione si occupasse il vice Sindaco, Raffaele Del Vecchio, che è anche Assessore alla Cultura, al Turismo, alle Politiche Giovanili e ai Beni Culturali.

 

Lo stesso giorno, Il Mattino, ha pubblicato la seguente notizia:

“Un’auto da 42 mila euro alla Cultura”

“Si arricchisce l’autoparco comunale. L’ente spenderà oltre 84 milioni di vecchio conio per un’autovettura da impiegare per lo svolgimento di missioni istituzionali e per l’espletamento delle attività di promozione turistica. Per la precisione, il Comune di Benevento ha deciso di dotarsi di una Audi A 6 berlina, per la quale è stata calcolata una spesa presunta di euro 42.206,47. L’iniziativa è del Settore Cultura e il dirigente Gennaro Vitelli, chiedendo di attivare la procedura idonea all’acquisto, precisa che, oltre al colore antracite, come optional, la vettura dovrà avere vernice metallizzata, navigatore, interni in pelle e climatizzatore”

 

 

 

     

  Il Crogiuolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it