27 luglio 2007
Legalità e Mafie, un sito molto interessante
Antonio Giangrande

 

 

ASSOCIAZIONE CONTRO TUTTE LE MAFIE"

ONLUS 

 

sito web: http://www.controtuttelemafie.it/

 

SEDE LEGALE: AVETRANA (TA), VIA PIAVE 127

FISSO – FAX – SEGRETERIA 099 9708396

CELL. 328 9163996
E – MAIL
presidente@controtuttelemafie.it
;

presidente@malagiustizia.eu

giangrande.antonio@alice.it ;

 

 

STATUTO

 

L’Associazione Contro Tutte Le Mafie, ONLUS, è la più grande ed importante associazione d’Italia contro le illegalità, le ingiustizie e l’omertà. E’ casa madre di molti sodalizi monotematici territoriali, che usufruiscono di visibilità e coordinamento nazionale. Formalmente si è costituita con atto pubblico il 26 novembre 2004.

 

E’ riconosciuta dal Ministero dell’Interno. L’iscrizione nell’elenco dei sodalizi antiracket ed antiusura, avvenuta il 13 febbraio 2006 con quasi 100 aderenti, per obbligo di legge è solo presso la Prefettura di Taranto, competente sulla sede legale, ma ciò non è d'impedimento all'associazione nel dare assistenza e consulenza a cittadini di altre province e regioni, ai quali manca un riferimento.

 

L’Associazione nel tempo, tramite il web, operando in tutta Italia a favore delle vittime di tutte le mafie, contro caste e lobby, mafie e massonerie, ha aumentato le sue adesioni e meritato stima e attenzione da parte dei media, ma non delle istituzioni, specie quelle territoriali, che la emarginano.

 

Nonostante ciò, data la peculiare attività, l’Associazione ha un rapporto diretto e privilegiato con il Commissario Straordinario del Governo per il Coordinamento delle Iniziative Antiracket ed Antiusura. Tra le altre cose, essa partecipa alla Conferenza Interregionale dei Prefetti del Sud – Italia. Essa partecipa al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

 

L’Associazione Contro Tutte Le Mafie, tramite il suo presidente dr Antonio Giangrande, ai sensi dell’art. 21 e 118, comma 4, della Costituzione, svolge attività di interesse generale e di pubblica utilità. La sua attività è basata sull’informazione, sulla denuncia e sulle proposte. In Italia, se tutte le associazioni di volontariato si adoperano a sopperire agli effetti della inefficienza del sistema pubblico, l’Associazione Contro Tutte Le Mafie è l'unica che, riconoscendone le responsabilità, ne combatte le cause. Per questo motivo spesso è sottoposta a ritorsioni, fin anche a subire, con atti illegali, la censura del sito web informativo. 

 

Affinché la cultura alla legalità si propaghi anche ai non fruitori del web, il suo presidente, dr Antonio Giangrande, ha scritto un libro bianco sulle illegalità taciute ed impunite dal titolo “L’ITALIA DEL TRUCCO, L’ITALIA CHE SIAMO”. Un libro incontestabile e senza peli sulla lingua, in sui si rendiconta il contenuto di libri ed inchieste. Il libro è stato adottato da  molti istituti scolastici statali superiori, per discuterne le problematiche in gruppi di studio o di lettura.


 

 

     

  Il Crogiuolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it