8 luglio 2009
Orgoglioso di essere napoletano
Salvatore Sorrentino

 

 

Forse non tutti sanno che…

sabato 13 giugno 2009, “l’onorevole” Matteo Salvini, deputato alla Camera, parlamentare europeo e capogruppo della Lega Nord al comune di Milano,  sollecitato dai suoi sostenitori ad intonare un coro alla festa di Pontida, si è lasciato andare in un’esibizione canora il cui testo fa pressappoco cosi:

“Senti che puzza scappano anche i cani, stanno arrivando i napoletani,

son colerosi, terremotati, voi col sapone non vi siete mai lavati!”

L’episodio in se non ha bisogno di commenti ne di ulteriori condanne; ma tutti i napoletani e i meridionali in generale, nella serata di ieri hanno accolto con grande goduria la notizia delle dimissioni  di Salvini anche se solo “per motivi burocratici.”

Prima i tram e le metro xenofobe, poi il reato di clandestinità, ora i cori razzisti contro i napoletani… ma in che mani siamo?!

Non intendo dilungarmi oltre su una questione che merita, tuttavia grande attenzione. Mi limito soltanto a dire che SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE NAPOLETANO E UN PO’ MENO ORGOGLIOSO DI FARMI RAPPRESENTARE, COME ITALIANO, NEL PARLAMENTO NAZIONALE ED EUROPEO DA CERTI INDIVIDUI!

 

“Laddove anche un solo uomo viene chiamato pidocchio, quivi nessuno è più al sicuro” G. Gozzini –  La strada per Auschwitz.

 

Salvatore Sorrentino

 

 

Play

 

 

 

 

     

  Il Crogiuolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it