16 novembre 2007
NA, scoppia il caso auto blu: indagano Fiamme Gialle
da Panorama.it   -  

 

 

Al comune di Napoli scoppia il caso auto blu. Indagano le Fiamme Gialle

 

http://blog.panorama.it/italia/2007/11/13/al-comune-di-napoli-scoppia-il-caso-auto-blu-indagano-le-fiamme-gialle/  

 

di Filippomaria Battaglia

 

Una puntatina alla festa dell’Udeur a Telese, una comparsata al meeting di Rimini, ma anche una corsa in piena estate a Capo Vaticano, in Calabria.

 

Tutto con l’autoblu e con l’autista, si intende. Tutto spesato dal comune di Napoli. La Procura partenopea sta indagando sull’uso disinvolto di autovetture pubbliche da parte di cinque assessori del capoluogo campano.

 

In pochi giorni, sono state quattro le visite dei finanzieri al municipio, che si sono alternate a sopralluoghi all’autoparco comunale di via Medina per capire meglio l’uso delle diciassette Alfa 159 in dotazione dell’amministrazione comunale. Sotto indagine non c’è la vettura del sindaco Rosa Russo Iervolino anche perché, in quanto ex ministro dell’Interno, dipende direttamente dal Viminale.

 

 

A sentire loro, gli assessori “attenzionati”, si è sempre trattato di “viaggi istituzionali”, che sarebbero comprovati da certificati e prove documentali.

 

Intanto, il sindaco di Napoli ha risposto piccata a chi le chiedeva spiegazioni politiche su un affaire che rischia di destabilizzare la sua giunta: “Non mi risulta ci siano abusi, ma ben vengano le inchieste. Siamo sempre disponibili”. “Le discussioni sulle auto blu” ha poi aggiunto “sono comunque più vecchie di me”.

 

Adesso, bisognerà capire la prossima mossa della Procura: se l’indagine avrà i primi rinvii a giudizio, la giunta della Iervolino rischia una nuova, inaspettata, crisi politica.

 

     

  Il Crogiuolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it