15 ottobre 2008
Bufala via e-mail e catene inutili
Giovanni Forgione

 

 

Periodicamente girano in rete bufale più o meno grosse. Quando queste vengono da un indirizzo di uno sconosciuto è semplice classificarlo come "spam" e, di conseguenza, non ricevere mai più niente da quell'indirizzo.

Il guaio è quando lo spam e la bufala vengono da indirizzi conosciuti o di amici: in questo caso non conviene oscurare la casella di un conoscente. Molti, tra i lettori di ViviTelese, sono caduti nella trappola di una catena-spam che parla di Bill Gates che paga soldi a coloro che diventano "spammer" inviando un testo a tutte le caselle di posta che conosce.

Amici di ViviTelese! Evitate di inviarci catene. Fanno perdere solo tempo. Molti internauti, nel dubbio, partecipano lo stesso alla catena informatica tanto... "non si sa mai". Quando avete dei dubbi, verificateli subito con un motore di ricerca qualsiasi. Basta inserire un pezzo di testo della e-mail "presunta bufala" in Google e le risposte sono immediate.

La catena che ci sta facendo perdere un po' di tempo comincia con: Leggere con attenzione...Microsoft vi pagherà € 245... Qui sotto tutta la verità su questa burla mondiale. Buona lettura...

http://www.sergiogandrus.it/index.php/2008/10/06/email-bufala-microsoft-che-paga-per-le-catene-di-santantonio/  

http://klizya.blogspot.com/2008/10/bufalezio-bill-paga-se-spammate.html

http://blogs.technet.com/feliciano_intini/archive/2008/10/01/nuova-versione-della-email-bufala-su-bill-gates-che-vi-paga-se-fate-spam.aspx

http://www.atuttonet.it/forum/notizie-false-bufale/11766-microsoft-email-pagamento.html

 

NOTA

Per ottenere i quattro link qui sopra è bastato inserire nella ricerca di google questa frase:

bufala microsoft pagherà 245 euro

 

     

Mondo Informatico


Per intervenire: invia@vivitelese.it