30 dicembre 2009
Cerreto, "Il Tempo e la memoria: la città di Luce"
Pasquale Di Cosmo

 

 

CERRETO SANNITA: Appuntamento il 23 e il 30 dicembre con “Il Tempo e la memoria: la città di Luce”

L’evento, che coinvolgerà il centro storico di Cerreto Sannita, vuole “mostrare” l’invisibile: far emergere la memoria del passato in forma di luce, sovrapponendo una storia virtuale a quella reale e trasformando le piazze in enormi e spettacolari contenitori d'arte.

Sulla scia della memoria, si muove anche il sottofondo musicale e in particolare il concerto di Pietro Quirino & Quartetto Calace che esplorando la tradizione musicale napoletana ripropone brani di De Simone, Viviani e S. Alfonso Maria de’ Liguori.

Cerreto Sannita: Il 23 dicembre appuntamento alle 16:00 con la Ceramica artistica: realizzazione di opere artistiche in ceramica a cura dei ceramisti locali e botteghe aperte; alle 17.00 spazio ai golosi con le degustazioni di cioccolata e dolci tipici

Infine, alle ore 18.00 spettacolo itinerante di attori, canzoni e pupazzi: “Santa Claus e la Strega Mangiafritelle”  a cura della Compagnia degli Sbuffi.

Il 30 dicembre il programma è arricchito dal Concerto live Pietro Quirino & Quartetto Calace presso la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, alle ore 20:00.

L’insieme di eventi raggruppati nel Calendario denominato ““Il Tempo e la memoria: la città di Luce””, rientrano tra quelli previsti dal programma generale del progetto  Emozioni di luce: un Natale nel barocco sannita, redatto dall’Associazione dei Comuni del Titerno, CNA Benevento, cofinanziato dagli stessi soggetti e dalla regione Campania.  

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it