23 gennaio 2009
Dugenta, la Provincia finanzia Caserma dei CC
Antonio De Lucia

 

 

Provincia di Benevento

 

Comunicato Stampa n. 445 del 21 gennaio 2009

La Provincia di Benevento finanzierà il completamento della Caserma dei Carabinieri di Dugenta.

 

Lo ha comunicato il prof. Aniello Cimitile, presidente dell’ente a margine della sottoscrizione del Protocollo d’intesa per la legalità con il Prefetto dott.ssa Antonella De Miro. La Provincia impegnerà € 400.000 del proprio Bilancio per completare le opere murarie realizzate sin qui con uno stanziamento di pari importo concesso dalla Regione Campania.

 

La decisione della Provincia è scaturita al termine di una riunione svoltasi in Prefettura alla quale hanno preso parte oltre al prefetto e al presidente, lo stesso sindaco della cittadina, dott.ssa Ada Renzi, il Questore di Benevento, dott. Francesco Nicola Santoro, il Comandante provinciale dei Carabinieri, col. Alfredo Parrulli, ed il maggiore della Guardia di Finanza, Gerardo Nocera.

 

Il Comune di Dugenta, non avendo i fondi necessari a completare la ristrutturazione di un immobile di sua proprietà ove trasferire il locale presidio della Benemerita, attualmente allocato in fitto in un immobile privato, ha chiesto alla Provincia di sostenere il programma finalizzato ad impedire la chiusura della Caserma nel proprio territorio.

 

«Abbiamo accolto la proposta che proviene dall’Amministrazione comunale di Dugenta - ha spiegato il presidente Cimitile - perchè riteniamo importante non privare un’area delicata, al confine con il casertano, di un essenziale baluardo dello Stato per la prevenzione dei reati e contro l’espandersi della malavita organizzata.

 

E’ significativo che nella stessa giornata nella quale abbiamo siglato con il Prefetto un Protocollo per la trasparenza negli appalti pubblici, siano state assunte dalla Provincia misure concrete finalizzate a garantire la permanenza ed, anzi, il  potenziamento delle strutture logistiche dello Stato per il presidio del territorio sannita.

 

Faremo tutta intera la nostra parte - ha concluso Cimitile - perché la qualità ambientale e l’etica sociale del Sannio non arretrino di fronte all’aggressione malavitosa di cui abbiamo raccolto proprio in questi ultimi giorni segnali di vitalità molto preoccupanti.» 

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it