11 luglio 2009
Faicchio, concerto del vincitore di "Amici"
Don Saverio Goglia

 

 

 

PROGRAMMA CIVILE

 

 

 

Venerdì 10 luglio - ore 21.00

Serata di Liscio con l’Orchestra Spettacolo

“Enzo DE QUATTRO”

 

 

Sabato 11 luglio - ore 21.00

14a Edizione del “CASALI SHOW”

 

 

Domenica 12 luglio - ore 21.00

Intrattenimento musicale con “FIESTA TROPICAL”

FEDERICO  ANGELUCCI” in concerto

Vincitore  di  Amici  2007

 

 

 

Al rientro della Processione spettacolo di fuochi pirotecnici

a cura della Ditta PANNELLA di Ponte (Bn)

 

Luminarie a cura della Ditta “F.lli  DI MEO” di Ruviano (Ce)

 

_________________________

 

Durante le serate funzionerà un fornitissimo

STAND GASTRONOMICO

 

 

 

 

Domenica 12 luglio 2009: a Casali di Faicchio (Bn), gran concerto di FEDERICO ANGELUCCI

 

FEDERICO ANGELUCCI, 25 anni, cantante, è nato il 19 marzo 1984 a Foligno e vive a Roma con la sua amica "BAMBI", il suo amico Giuseppe e un altro ragazzo. Non sopporta chi vive e lascia vivere, chi non prende mai posizione nella vita... non piace a chi si sofferma alla prima impressione che mostra volutamente. Si sente leader... il suo più grande sogno è debuttare a Broadway.

 

Il cantante Federico Angelucci ha vinto la sesta edizione (2007) di Amici Di Maria De Filippi, riuscendo a surclassare in finale la brava Karima Ammar e la discussa Agata Reale.

Nel corso dell’anno -scolastico e televisivo- non è mai passato inosservato, per la sua dialettica irrefrenabile, il piglio critico nei confronti delle dinamiche autoriali e la versatilità nelle varie discipline.

Federico, infatti, aveva già studiato danza e ha dimostrato di avere delle ottime capacità nella recitazione, soprattutto nei musical del serale. Il piccolo grande neo del suo percorso ad Amici, ampiamente rilevato a suo tempo, riguarda l’approccio polemico e rissoso nei confronti della trasmissione, che ci ha spesso distratti dal suo effettivo potenziale artistico. Di qui la definizione di “modello negativo” coniata dai critici dello spettacolo, che senza sminuire le qualità di Federico in sè volevano stigmatizzare la pericolosità di alcuni suoi atteggiamenti divistici.

Dal punto di vista meramente artistico sul suo conto c'è ben poco da obiettare, cantante molto preciso e di discreta potenza, ballerino e attore di un certo rilievo, Federico ha mostrato quelle peculiarità, quella completezza che spesso è mancata nei precedenti vincitori, magari molto talentuosi nella loro materia, salvo in Dennis e soprattutto in Giulia, trionfatori delle prime due edizioni.

 

 

Allo stato attuale, Federico Angelucci prosegue la sua carriera nello spettacolo a gonfie vele, seppur legato esclusivamente al brand della trasmissione (unica eccezione quella di un cameo da doppiatore nella versione italiana di Goldrake, in cui presta la propria voce al personaggio di Hiroshi, nell’episodio 44 reperibile in dvd).

Dopo essersi aggiudicato il ruolo di co-protagonista nel musical “Io Ballo”, al fianco del suo amato-odiato professore di danza moderna Garrison, lo vedremo presto nel ruolo di personaggio clou di A un passo dal sogno, la versione teatrale del libro metatelevisivo scritto dagli autori di Amici.

Da un punto di vista prettamente discografico, in quanto vincitore di Amici Federico si è aggiudicato la possibilità di incidere un cd con pezzi inediti.

Dopo il grande successo di vendita, soprattutto online, dei due singoli promossi ad Amici, Amore e Mistero e “Mai come te”, ora si appresta a lanciare un disco commercialmente ineccepibile. Si dà il caso, infatti, che oltre a sue canzoni ci siano quattro brani dei concorrenti dell’edizione 2007 di Amici, tra cui la sigla-cover di “Uno su mille”, con il preciso intento di fondere due target di acquirenti diversi, dai fan dell’Angelucci ai telespettatori del programma.

Insomma, Grande Federico, ragazzo con carisma e talento, continua ad essere un idolo per tutti coloro che hanno seguito il suo percorso di crescita ad Amici di Maria de Filippi.

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it