6 gennaio 2009
Paupisi, Pro Loco: Colangelo è il nuovo presidente
Sannio Quotidiano

 

 

 05-01-2009

 

Gianni Colangelo è il nuovo presidente della Pro Loco di Paupisi. Il ruolo di vice è stato affidato a Fabio Colangelo (1979), il tesoriere sarà invece Giacomo Cusano. Il segretario: Salvatore Procaccini... Gianni Colangelo è il nuovo presidente della Pro Loco di Paupisi. Il ruolo di vice è stato affidato a Fabio Colangelo (1979), il tesoriere sarà invece Giacomo Cusano. Il segretario: Salvatore Procaccini.

 

“Sono contento ed emozionato per questo incarico che mi è stato conferito dal consiglio direttivo”. Così il neo presidente Gianni Colangelo al termine dell’elezione. “Ringrazio di vero cuore – ha detto – prima di tutto i soci che mi hanno eletto e poi i consiglieri che hanno creduto in me scegliendomi responsabile di un’associazione alquanto importante per il paese.

 

La Pro Loco deve essere il punto di riferimento dei giovani di Paupisi, che insieme all’esperienza di tanti adulti, deve organizzare eventi tesi alla riscoperta e valorizzazione del territorio. Non solo manifestazioni di divertimento, ma anche culturali e sportive. Infatti cercheremo di rispolverare le vecchie tradizioni: ad esempio la prima manifestazione sarà l’accensione del falò di Sant’Antonio Abate, con la degustazione di prodotti locali e di buon vino paupisano.

 

Poi – ha elencato ancora – il Carnevale con la recita dei dodici mesi e con la riscoperta dei giochi di una volta. Abbiamo intenzione anche di organizzare un concorso di pittura estemporanea, eventi sportivi insieme all’istituto comprensivo di Ponte-Paupisi e poi l’organizzazione del torneo di calcetto ‘Sant’Antonio’ che l’anno scorso ha avuto un gran successo”.

 

Le dichiarazioni del neo presidente hanno riguardato poi: la funzione dell’associazione: “La Pro loco deve essere un luogo di coesione tra tutti i cittadini, aperta a coloro che vogliono impiegare parte del loro tempo per la valorizzazione del paese. Tutto questo – ha aggiunto Colangelo – in collaborazione con le altre associazioni presenti: Forum Giovani, Azione Cattolica…”.

 

Poi il presidente Colangelo non dimentica la sagra del cecatiello: “Inutile dire – ha affermato – che la sagra resta una prerogativa dell’amministrazione comunale a cui va il merito di averla portata ad altissimo livello e la Pro Loco avrà il suo ruolo, come sempre, di collaborazione; poi cercheremo di stabilire una sorta di gemellaggio con le altre Pro Loco dei paesi limitrofi”. Da qui le conclusioni: “Voglio ringraziare personalmente il sindaco Aceto per la sua disponibilità ed impegno volto alla rinascita di questa associazione”.

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it