2 marzo 2009
S.Salvatore calcio, gioco e goal per la GSD
Francesco Meglio

 

 

La seconda giornata di ritorno del girone B della terza categoria vede il successo della GSD San Salvatore Telesino per 4 a 0 sull’ASD SC Valle Telesina. Sotto una pioggia costante, gli uomini di Silvestri e Cutillo vincono e convincono. Il risultato finale è quasi benevolo per gli ospiti, mai in grado di interrompere il gioco spumeggiante della GSD.

 

Dopo circa venti minuti di assedio la GSD passa al ’24 con Ferrara bravo a chiudere una triangolazione con Vianello e Di Maggio. La GSD continuava a macinare gioco ed occasioni e con De Stefano al ’38 andava vicinissima al raddoppio. Al ’40 una punizione ospite esaltava un sicuro ed attento Riccio, dando forse una scossa ad una squadra ospite intimorita.

 

Al ’49 su assist di Ferrara, Di Maggio superava il portiere ospite e fissava il raddoppio. Un brutto scontro di gioco vedeva uscire di scena bomber Ferrara e sanciva l’ingresso di Maturo. La GSD, seppure scossa, alla ripresa continuava la sua marcia e al’34 su assist del subentrante Pacelli vedeva Zoccolillo segnare alla sua maniera: di testa.

 

Sulla ripartenza ospite Riccio neutralizzava con un gran intervento una delle pochissime occasioni ospiti. Al ’36 su lancio di Riccio un velocissimo Maturo si liberava della difesa avversaria e realizzava una grande rete. Gli ultimi minuti non rallentavano la GSD che ancora con Maturo era prossima alla rete.

 

 Una prova estremamente positiva per la GSD. Un gioco convincente e più concreto che  avrà  sicuramente soddisfatto la guida tecnica. Il bottino poteva essere superiore, cio che conta è il modo in cui la squadra si è espressa. In campo si è vista personalità, quella mancata in alcune partite e in alcuni spezzoni di partite. Personalità nel cercare sovrapposizioni,verticalizzazioni e anche qualche tiro. In porta un grande Riccio. Sfrutta come meglio non può i suoi centimetri.

 

In difesa Vaccarella-Rabuano-Ciarlo rispondono presente le poche volte in cui sono messi in difficoltà. A centrocampo buoni gli esterni De Stefano e Vianello come i centrali Zoccolillo e il versatile Cutillo, sacrificio e polmoni da vendere.

 

In attacco lo sfortunato Ferrara e Di Maggio corrono, si scambiano le posizioni, lavorano su ogni pallone. Più dietro vi è un buon Volpe, autore di buone incursioni centrali. La panchina entra e si fa notare.

 

Maturo buca la difesa e segna, Pacelli si fa notare con un assist e una prova positiva, Giaquinto-Colella-Natillo entrano e non demeritano. Peccato per l’incidente a bomber Ferrara, forza Ivan.

 

Appuntamento a

domenica 8 marzo 2009 ore 15:00

per l’incontro

Atletico Pontelandolfo-GSD San Salvatore Telesino.          

 

 

 


     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo, Sport


Per intervenire: invia@vivitelese.it