20 aprile 2009
S.Salvatore calcio, un successo che convince
Francesco Meglio

 

Dopo la lunga pausa pasquale la GSD si presentava dinanzi al proprio pubblico col dovere di vincere. La quint’ultima gara di campionato contro l’ASD Campolattaro era la prima delle cinque finali in questa corsa per conquistare la vittoria nel girone B della terza categoria.

 

Sotto una pioggia copiosa la GSD chiudeva la prima frazione in vantaggio per  1 a 0, grazie ad un gran goal di Spagnuolo che, al ‘3,  con un colpo da sotto freddava il portiere avversario. Al ‘3 della ripresa su cross dalla sinistra di Vianello, Di Maggio raddoppiava anche grazie ad una carambola fortunosa.

 

Al ‘9 un ispirato Spagnuolo decideva di superare gli avversari come birilli per poi, ancora con un colpo delicato, superare il portiere che nulla poteva fare. Al ’12 Vianello svestiva i panni di uomo assist e si infilava centralmente nella difesa ospite e trafiggeva il portiere per il 4 a 0.

 

La partita era ancora lunga e la GSD non allentava le sue azioni offensive riuscendo però, solo al ’45, a portarsi  sul 5 a 0. De Stefano bucava la difesa avversaria sulla fascia a destra e serviva a Di Maggio una gran occasione che quest’ultimo non poteva non cogliere.

 

Si chiudeva un incontro dominato interamente e che poteva avere un tabellino ancora più cospicuo. Gli uomini di Silvestri e Cutillo sono apparsi motivati e vogliosi. La lunga pausa costituiva motivi di preoccupazione.

 

La squadra è parsa in condizione e con ancora possibilità di migliorare. La difesa si è mossa bene, non solo perché mai seriamente messa in crisi da un avversario troppe volte apparso impotente. Il centrocampo ha fatto da diga ma ha anche creato e spezzato ogni tentativo di ripartenza. In attacco Di Maggio non ha fatto solo salire la squadra ma è stato cinico, facendosi trovare pronto quando ce n’era bisogno.

 

La prestazione complessiva della squadra è molto più che positiva, viste anche le defezioni  e i margini ancora notevoli. Ora c’è da mantenere la concentrazione e continuare a lavorare sodo. Mancano quattro giornate nelle quali si prevedono forti emozioni per un campionato di buon livello che la GSD sta conducendo  sin dalle prime battute. Forza ragazzi!

 

Appuntamento a domenica 26 aprile ore 16,00

per l’incontro Real Pagani Sp. Paupisi-GSD San Salvatore Telesino.    

 

 

Addetto stampa

Francesco Meglio

 

 


     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo, Sport


Per intervenire: invia@vivitelese.it