27 giugno 2009
Tennis Club Grassano, grande festa di fine corso
Maria Grazia Tamos

 

 

 

Nello spendido scenario del Parco Turistico del Grassano si è svolta mercoledì 24 giugno scorso la seconda edizione della Festa del Tennis denominata "Grill Tennis Party".

 

 

Nonostante il tempo incerto abbia tenuto fino all'ultimo momento con il fiato sospeso gli organizzatori, la serata invece si è rivelata tiepida e stellata e questo ha contribuito alla piena riuscita della manifestazione; sarebbero altrimenti rimaste deluse le oltre 140 persone partecipanti.

 

 

 

Alla serata erano presenti anche molte autorità tra le quali il Sindaco di San Salvatore Telesino Pasquale Izzo con alcuni Consiglieri comunali, il Presidente della Pro loco di San Salvatore Telesino Alfonso Di Palma, il Consigliere Regionale della Federazione Italiana Tennis Mario De Vita, il Presidente del T.C. 2002 di Benevento Sig. Cusano; hanno risposto all'invito anche quasi tutti i Presidenti (o loro delegati) dei  circoli tennis della zona; era presente anche il Consigliere Comunale di Faicchio Luigi Marro nella duplice veste di genitore di un allievo e rappresentante del comune di Faicchio, dato che dovevano essere premiati anche alcuni ragazzi del corso che l'istruttore Vincenzo Di Palma ha tenuto al Circolo Tennis Faicchio.

 

 

 

 

Le mamme dei circa 70 ragazzi iscritti ai corsi collettivi hanno voluto rendere più gustosa la serata preparando dolci e rustici di vario genere; particolarmente apprezzata è stata l'enorme torta raffigurante il campo da tennis nei minimi particolari con la scritta Tennis Club Grassano.

 

I partecipanti alla riuscitissima festa sono stati accolti da belle e gentili hostess dell'Istituto Turistico di Faicchio.

 

Per tutta la serata gli intervenuti sono stati accompagnati dalla musica live delle tastiere e della voce del bravissimo Gabriele noto artista della zona.

 

 

 

Il momento più atteso dai piccoli allievi è stato sicuramente la premiazione che è stata preceduta dalla lettura del messaggio di etica sportiva, letto da Giuseppe Vetrone, e da un saluto del Presidente del Tennis Club Grassano Vincenzo Di Filippo il quale, oltre a sottolineare la crescita esponenziale del club e gli ottimi risultati raggiunti, ha esortato gli amministratori a rendere la struttura più accogliente.

 

 

 

E' seguito l'intervento del Sindaco di San Salvatore Telesino Pasquale Izzo il quale, soddisfatto e meravigliato per tanta partecipazione, ha promesso che farà tutto il possibile affinché il circolo abbia una sede ed una struttura più funzionale. Infine il Consigliere Regionale della F.I.T. Mario De Vita ha elogiato l'enorme lavoro fatto dall'istruttore  e responsabile tecnico del circolo Vincenzo Di Palma e lo ha esortato a continuare sulla strada intrapresa.

 

 

 

A questo punto ha preso la parola l'Istruttore Di Palma che salutando e ringraziando tutti gli intervenuti ha sottolineato velocemente le attività più importanti dell'anno appena concluso; dalla partecipazione con buoni risultati a Campionati di livello Regionale e Provinciale, alla partecipazione dei propri allievi a tornei individuali di livello Regionale, alla gita sportiva a Roma per assistere agli Internazionali di tennis con 54 persone, alla gita sportiva a Napoli al Tennis Club Napoli con 50 allievi per assistere ad un'incontro di serie A1 dove giocava anche Potito Starace, alle amichevoli con altri circoli, ai tornei di fine corso, alla video analisi e lezioni teoriche e pratiche.

 

 

 

Fiore all'occhiello dell'istruttore Vincenzo Di Palma è l'insegnamento del tennis (che l'insegnante Federale svolge a titolo completamente gratuito) nelle scuole primarie che quest'anno ha interessato l'Istituto Comprensivo di Amorosi-Puglianello mentre l'anno scorso  quello di Faicchio;  il tecnico è convinto della funzione educativa dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento della personalità dell'individuo, di preservazione della salute, di miglioramento della qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento dei  ragazzi in quanto vengono educati al rispetto delle regole e dell'avversario.

 

 

Finalmente si è passati alla premiazione vera e propria durante la quale sono stati premiati i vincitori dei vari tornei di fine corso e quei ragazzi che si sono maggiormente distinti durante il corso stesso.

Questi i nomi dei premiati iniziando dai più piccoli:

 

Iatomasi Ferdinando, Giammattei Luca, Cosentino Davide, Leone Fabio, Broccoli Maraya, Masotta Paolo, Pacelli Antonio, Leone Camilla, Ciotta Raffaello, Parente Ilenia, Biondo Matteo, Sanzari Anna, Natillo Valentina, Cenicola Emilio, Sanzari Michele, Onofrio Dario, Laporta Francesco, Norelli Salvatore, Creta Massimiliano, Molfese Sara, Romano Giulia, Rainone Giovanni, Mancini Valeria, Porto Francesco, Onofrio Marco, Leone Mauro e Guidara Davide.

 

Particolare importanza viene attribuita dall'Istruttore all'assegnazione del premio "Leader dell'anno" che va all'allievo che si è maggiormente distinto non solo per la tecnica ma soprattutto dal punto di vista comportamentale; quest'anno il premio è andato a:

Biondo Luca, Nero Dominic, Natillo Valentina e Parente Diana.

 

 

 

Dopo la premiazione, a conclusione della serata, una buona porzione di torta ed una fetta di anguria tenuta in fresco nelle fredde acque del rio Grassano.

 

Le attività del Tennis Club Grassano continuano con i corsi estivi che iniziano il primo luglio alle ore 9.00; per gli altri l'appuntamento è per venerdì 11 settembre alle ore 15,00 presso il campo del circolo.

 

Buone vacanze a tutti da parte dell'istruttore e di tutto il Consiglio di Amministrazione.

 

ARRIVEDERCI A SETTEMBRE

 

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it