12 agosto 2009
Telese, concluso lo spettacolare memorial Alterio
Antonio Alterio
 

 

Telese Terme – L’ASSOCIAZIONE “Il Gigante Buono” vince a pieno titolo la scommessa del “TURISMO EMOZIONALE”. UNA IV ed. SVAVILLANTE.

 

UNO SPUMEGGIANTE MEMORIAL “Cesare Alterio” giunto alla sua IV ed infiamma la Valle Telesina  . Migliaia le presenze alle serate caratterizzate da premi cultura musica sport cabaret e risate. Con la voglia di stare e ritrovarsi insieme, con la voglia di sentirsi  giovane per i giovani.

Un contenitore ben costruito dai giovani dell’associazione che ha spaziato dalla moda allo sport alla solidarietà e ha costruito come diceva nel suo intervento il sindaco di Faicchio dott. Mario Borrelli:

“la sinergia della Valle Telesina, con la partecipazione di persone che si ritrovano a condividere valori che possono dare un imput e una marcia in più a tutte le comunità locali”. Il sindaco  di casa, l’ing. D’Occhio Giuseppe nell’intervento conclusivo con l’assegnazione dei Premi “Cesare Alterio” ha posto l’accento sulla “condivisione e sul lavoro straordinario che l’ass. Il Gigante Buono svolge all’interno della comunità e che si ritrova nel periodo estivo a vivere alti momenti di gioiosa amicizia genuina, sincera, che và oltre poiché  rende i giovani una risorsa attiva e non passiva di questa comunità.”

L’intervento del Presidente del consiglio comunale Salvatore Verrillo ha toccato aspetti di un “movimento volontaristico di ragazzi giovani che spendendo le proprie energie e con le poche possibilità e risorse che hanno a disposizione, riescono a  rendere piacevole e intense le notti estive telesine in ricordo di un evento triste, la perdita di Cesare, che prematuramente ci ha lasciati”.

 

I ragazzi volontari guidati da un direttivo giovane composto da Verrillo Giuseppe presidente, Meneo Elvia, Ferrara Maria Angela, Barbieri Roberto, Chiara Gismondi,Elvio Esposito, Stefano Alterio. Aiutati dagli altri soci Ferrara Virginia, Cappelletti Rossella, Verrillo Lina, Verrillo Maria Grazia, Ferretti Lara, Cutillo Lorenzo, Papa Antonella, Alterio Mario, Loreto Luigi, Morgano Francesca,

dagli amici Pierpaolo, Dolores, Arturo, Simone, Pietro e tanti altri giovani che ci danno una mano, a pieni voti vincono la scommessa estiva dell’intera Valle Telesina, boom di presenze ai tornei con riscontro di compagini e singoli iscritti da tutta la Valle e anche con compagini provenienti da fuori provincia , ma soprattutto boom di presenze alle serate di Moda, Cabaret, Spettacoli.

 

Dall’ass. Il Gigante Buono con semplicità, entusiasmo e ottimismo si guarda al futuro che contiamo sia ricco di altre autentiche soddisfazioni perché “ siamo tanti amici accomunati da un’idea che è quella del rispetto per la nostra terra e per i suoi abitanti”.  Arrivederci….alla prossima estate……spumeggiante ?….sicuramente col botto!.

 

Telese Terme 11-08-09      Il Direttivo dell’ass. il Gigante Buono

Gismondi Chiara, Barbieri Roberto, Elvio Esposito, Meneo Elvia, Ferrara Maria Angela, Stefano Alterio, Verrillo Giuseppe Elvio.

 


Riflessione ad alta voce: “ABBATTUTO IL SISTEMA DEL GOSSIP, e delle METEORE     DELLA FUTILITA’ da UN ESILARANTE E SPETTACOLARE MEMORIAL “Cesare ALTERIO” fatto di semplicità, umiltà e tanto, tanto …Cuore”.

 

A Telese Terme e dall’intera Valle Telesina arrivano elogi e attestati di stima alla kermesse  della cittadina termale che si consolida come Evento Estivo  ormai consolidato nel panorama delle attività di successo e innovazione dell’Estate. Il mix di musica, spettacoli, sport solidarietà e cultura aggiunto alle bellezze femminili ma anche naturali, paesaggistiche  ha funzionato con le sinergie territoriali ancor più degli anni passati.  Il Turismo Emozionale , allora, funziona? A sentire l’intervento dei sindaci di Telese e di Faicchio, l’on.Formichella, la Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Faicchio, il vincitore del premio bontà Don Saverio, la Dott. Annachiara Palmieri della Provincia e il consigliere Provinciale dott. Capasso Gennaro e la dott. sa Filippone politiche

Sociali del Comune di Telese e l’assessore Vincenzo Fuschini del Comune di Telese, SEMBRA PROPRIO DI SI.

Il Memorial  può diventare per i giovani e questa è la speranza dell’associazione una “Family Business, è l’intera famiglia associativa che diventa l’azienda e direttamente coinvolge i giovani a fianco di altri giovani e degli associati pronti a fare bene i propri compiti e al presentarsi di mille problemi, ci si abitua stando insieme a risolverli”.

Il Memorial fa emergere un altro aspetto importante il mondo dello spettacolo , della moda, dello sport ecc…ecc…, è molto vasto e complesso, ma noi abbiamo in questi anni a far capire la spiritualità del prodotto che abbiamo creato e siamo riusciti così ad emergere.

La spiritualità è legata al sentimento, al credere, alla passione, al rispetto, al lavoro, tanto lavoro.

Non c’è tempo per le esibizioni da gossip che piacciono tanto a chi vuole apparire, identificandosi come un protagonista di breve durata.

Il Memorial ha conquistato un suo pubblico, fedele ed omogeneo, che apprezza tutte le componenti della trasmissione e che ne condivide i valori; certamente non è lo specchio del paese con tutte le sue complessità, ma non è nemmeno un pubblico di minoranza, anzi è qualcosa di abbastanza vicino al cuore del paese, della Valle Telesina.

Una Valle silenziosa ma, vitale. Una Valle dei piccoli gesti e delle tradizioni antiche. Una Valle che appare poco ma che sa mantenere viva nel paese a seguire, anche solo per pochi giorni o istanti, la via, le aspirazioni le energie dei giovani.

La ricetta: La semplicità, l’umiltà, e…gli Angeli del nostro Tempo.

Gli Angeli oltre Cesare e tutti coloro che prematuramente non ci sono più, Sono tutti coloro che hanno nel cuore l’amore per la vita e che rispettano il prossimo. Gli Angeli si possono vedere viaggiare in autostrada con delle belle macchine, sugli aerei nel cielo, si possono vedere camminare per la strada, incontrare in metropolitana o dentro un barcone di povera gente. Così anche i demoni, sono quelli che non credono nel valore dell’amore, della politica, degli affari, della finanza, della fede. Sono quelli che si abbruttiscono con l’invidia e la gelosia. Si contraddicono sempre e costringono le persone a seguire le loro idee, non accettano le novità e la competitività che ne deriverebbe,Propongono solo modelli che hanno creato solo disgrazie nel corso della storia. Vivono in case dove non entra mai l’angelo dell’amore.

Il Memorial è divenuto un “ prodotto attivo”. Capace di dedicarsi a persone emergenti che hanno ancora il gusto di eccellere senza danneggiare l’altro. Sta durando nel tempo perché è fuori dalle mode, è creato con lo spirito contemporaneo e positivo delle persone è sempre più famiglia, legata con i suoi  valori alla fede è la chiave di volta del nostro impegno e del nostro stile.

Grazie a tutti coloro che ci aiutano a realizzare la manifestazione: agli sponsor e alle attività produttive della Valle Telesina un grazie particolare e un augurio di collaborare ancora il prossimo anno. GRAZIE.

 

Telese Terme 11-08-2009 il Consiglio Direttivo e i soci dell’ass. Il Gigante Buono.

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it