1 agosto 2009
Telese, presentazione alla stampa di Artelesia
AA.VV.

 

 

 

 

ArTelesia Festival Telesia in corto e...le notti

Concorso internazionale del Cortometraggio

 

 

LUNEDì 3 AGOSTO AL MUSA DI PIANO CAPPELLE A BENEVENTO

LA PRESENTAZIONE ALLA STAMPA

DELLA II EDIZIONE DI ARTELESIA FESTIVAL

Il museo della tecnologia e delle macchine agricole di Benevento ospiterà lunedì 3 agosto, alle ore 10 e 30, la presentazione alla stampa di ArTelesia festival, la kermesse cinematografica dedicata ai cortometraggi promossa ed organizzata dall’associazione culturale Libero Teatro dal 27 al 29 agosto prossimi a Telese Terme nel magnifico scenario delle antiche terme Jacobelli

L'appuntamento giunge alla seconda edizione. Una tre giorni dedicata a tutte le espressioni artistiche. Il concorso Telesia in Corto, inserito nell'ambito della manifestazione, intende favorire e promuovere l'opera di sperimentazione e ricerca cinematografica di autori giovani e/o indipendenti. L’obiettivo è quello di valorizzare, sostenere e divulgare il cortometraggio come forma espressiva valida ed attuale a livello sociale e culturale.

All'incontro di lunedì prenderanno parte: Mariella De Libero (Presidente dell’associazione culturale Libero Teatro), Carmine Nardone (Presidente di Futuridea), Carlo Falato (Assessore alla Cultura della Provincia di Benevento), Gianluca Aceto (Assessore all’ambiente della Provincia di Benevento )Giuseppe D’Occhio (Sindaco di Telese Terme), Gennaro Capasso (Consigliere provincia di Benevento) Maria Pia Selvaggio (Consigliere comunale al comune di Telese Terme con delega alla cultura)e Gabriella Lerro.

UFFICIO STAMPA ARTELESIA FESTIVAL

GIANLUCA BRIGNOLA

 

Ampia documentazione su:

www.artelesiafestival.net

 www.liberoteatro.com

 www.ilcorto.it

 www.ilcorto.eu

 


 

 

Antonio De Lucia

Comunicato Stampa n. 916 del 31 luglio 2009

 

Con il patrocinio della Provincia di Benevento,

l’Associazione Culturale Libero Teatro promuove una

Conferenza Stampa

presso la Sala Avolio del MUSA, in ctr. Piano Cappelle di Benevento,

il 3 agosto 2009, lunedì, alle 10.30, per presentare

la 2a edizione di “a r T e l e s i a  F e s t i v a l - Telesia in corto e … le notti. Concorso internazionale del Cortometraggio”.

 

Alla Conferenza Stampa prenderanno parte: l’assessore provinciale alla cultura Carlo Falato; l’assessore provinciale all’ambiente Gianluca Aveto; il Presidente Futuridea Carmine Nardone; il Sindaco Telese Terme Giuseppe D’Occhio; Gennaro Capasso, Consigliere provinciale; la curatrice di mostre, Gabriella Lerro; la direttrice artistica ArTelesia Festival, Mariella De Libero.

 

L’evento conta sulle sinergie di Associazioni Culturali “Libero Teatro”, “ilCORTO.it”, “Futuridea”, il “Forum dei giovani di Telese Terme” con il Patrocinio del Comune di Telese Terme, della Provincia di Benevento, del  Ministero della Pubblica Istruzione, della Regione Campania, dell’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento, nell’intento di valorizzare la cinematografia e tutte le espressioni artistiche.

 

Si invitano i Giornalisti a partecipare alla Conferenza Stampa.

 


 

LUNEDì 3 AGOSTO AL MUSA DI PIANO CAPPELLE A BENEVENTO LA PRESENTAZIONE ALLA STAMPA DELLA II EDIZIONE  DI  ARTELESIA FESTIVAL.

 

 Il museo della tecnologia e delle macchine agricole  di Benevento ospiterà lunedì 3 agosto, alle ore 10 e 30, la presentazione alla stampa di ArTelesia festival, Concorso Internazionle del Cortometraggio -Telesia in corto e le notti- la kermesse ha come ulteriore obiettivo quello di valorizzare le diverse espressioni artistiche quali la fotografia, la pittura, la musica, ecc. e il territorio Sannita quale location cinematografica ideale.

Il Concorso è promosso ed organizzato dall´associazione culturale "Libero Teatro" dal 27 al 29 agosto 2009 prossimi a Telese Terme nel magnifico scenario delle antiche terme Jacobelli

L'appuntamento giunge alla seconda  edizione. Una tre giorni dedicata a tutte le espressioni artistiche. Il concorso Telesia in Corto, inserito nell'ambito della manifestazione, intende favorire e promuovere l'opera di sperimentazione e ricerca cinematografica di autori giovani e/o indipendenti. L´obiettivo è quello di valorizzare, sostenere e divulgare il cortometraggio come forma espressiva valida ed attuale a livello sociale e culturale.

All'incontro di lunedì prenderanno parte: Mariella De Libero Presidente dell´associazione culturale Libero Teatro), Carmine Nardone  (Presidente di Futuridea), Carlo Falato Assessore alla Cultura della Provincia di Benevento), Gianluca Aceto (Assessore all´ambiente della Provincia di Benevento )Giuseppe D´Occhio (Sindaco di Telese Terme), Gennaro Capasso (Consigliere provincia di Benevento) e Gabriella Lerro (curatrice di mostre)

 Mariella De Libero

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it