3 novembre 2009
Basket Telese in crescita: colpaccio a Marigliano
segnalazione di Nicola Irano

 

 

 

 

Da Il Sannio Quotidiano.

 

Telese in crescita: colpaccio a Marigliano.

 

Eco Fiusis MARIGLIANO   79

SOES TELESE TERME      85

 

(21-23, 49-42, 62-63)

 

Soes Telese Terme: Iorio 19, Valentino 8, Mainolfi 8, Forray 13, Mussini 19, Bugno 8, Del Basso, Mirotto 10, N.e Castellano, Covino.

All. Borrelli.

 

MARIGLIANO. Seconda vittoria Consecutiva per il Telese. Stavolta è colpaccio in trasferta per i sanniti, che espugnano il campo del Marigliano, al termine di una gara molto avvincente e incerta.

Il punteggio è stato altalenante, con la Soes che nella seconda parte del match è riuscita a prendere il sopravvento. Dopo un primo quarto molto equilibrato, che ha visto i ragazzi di coach Borrelli chiudere con un minimo margine di vantaggio, nel secondo tempo è stato il Marigliano a prendere in mano l'iniziativa, piazzando il break che ha consentito ai partenopei di andare all'intervallo lungo con 7 punti di vantaggio (49-42).

Al rientro in campo ancora i napoletani hanno aumentato il ritmo, provando a dare il colpo del ko al Telese ma Forray e compagni ancora una  volta hanno dimostrato una grande forza di carattere. E così nella seconda parte del terzo quarto gli ospiti hanno recuperato punto dopo punto operando il sorpasso che li ha portati anche sul +12.

Ma l'altalena di emozioni è proseguita, con il Marigliano che ha nuovamente recuperato il divario, riportando la contesa sui binari dell'equilibrio. Nell'ultimo quarto pero' un canestro da sotto di Mussini e due bombe consecutive di Bugno hanno consentito ad un indomito Telese di allungare quel tanto che bastava per portare a casa una vittoria preziosa e meritata. I sanniti, dunque salgono a quota 6 in classifica, ma soprattutto crescono in condizione col passare delle giornate, anche grazie al sempre più completo inserimento nel gruppo di Mussini, che insieme a Iorio è risultato il miglior realizzatore della serata con 19 punti.

 

 

 


 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it