6 dicembre 2009
Basket Telese licenzia Forray
Ernesto Cusano

 

 

"la società si riserva una completa ristrutturazione del Roster onde evitare il susseguirsi di spiacevoli episodi ed atteggiamenti creati da alcuni atleti con l’intento di distruggere ciò che non gli appartiene"

...e giustamente ieri, 04/12/2009, hanno licenziato su due piedi, in maniera squallida, Adrian Alejandro Forray senza nemmeno dare un "perchè" di questa decisione, ma da quanto si potrebbe dedurre dopo aver letto sopra, pare di capire che l'atleta voglia distruggere ciò che non gli appartiene! (?????)

 

Nessuno ha tenuto conto che vive dall’altra parte del pianeta, nessuno ha tenuto conto che è sempre stato attaccato alla maglia e alla gente di Telese, nessuno ha tenuto conto che ha vissuto anche in condizioni poco consone ad una persona che vive in una società civile…
…E QUANDO HA GIOCATO (E VINTO) I PLAY OFF PER LA C2 CON LA
S C H I E N A  R O T T A ?

Si, con la schiena rotta, con una spondilolistesi, dopo che IO PERSONALMENTE lo portai da uno specialista neurologo tra i più bravi d'Italia?
Un medico che ha operato calciatori di serie A, giocatori di rugby di serie A, giocatori di basket di serie A...aveva detto che non doveva azzardarsi nemmeno a provare a giocare a pallacanestro!

 

Infiltrazioni, cortisone, antidolorifici, di tutto e molto di più!

Roba che se un cane antidroga gli passava di fianco, in quei giorni, lo sbranava!

 

Nessuno dei quattro dirigenti c'ha mai pensato?
Adrian disse (parole testuali): Devo giocare perché dobbiamo vincere per la squadra e per tutta quella gente.


Dopo che SEMPRE IO, cercavo di convincerlo di pensare alla sua salute perché si sarebbe potuto rovinare e perché non avrei mai più voluto vedere un ragazzo alto, bello e forte, nonché mio grande amico, un atleta, quasi in lacrime sul suo letto perché la sua schiena dalla vita in giù era praticamente immobile e per andare in bagno doveva trascinarsi su una sedia da ufficio con le rotelle!

 

Pensate che in questo modo abbia voluto far male al Basket Telese? Pensate che abbia voluto distruggere qualcosa che non gli appartiene?

Sicuramente non gli appartiene, ma ha sempre sentita sua la causa per la quale la società era stata fondata.


Non è stato trattato assolutamente come meritava dal primo minuto in cui ha messo piede qui e lui ha sempre ripagato con sorrisi e allegria.

Era nell’aria, un dirigente del Basket Telese Terme ha detto che “volevamo farlo quest’estate, ma abbiamo subito pressioni dalla gente e dal paese…”

 

 

Ora io mi domando: se su cento persone, novantasei la pensano in un modo e solo quei quattro lì la pensano come la pensano, chi è che ha una parvenza di ragione?

 

 

Bel ringraziamento, non tanto sul piano sportivo, ma almeno su quello umano...

...VERGOGNA!

 

Ernesto Cusano

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it