pagina aggiornata il 18 marzo 2009
Telese, convocazione calciatori anni '70
Salvatore Frascadore

 

 

Caro Gino,

 

sono Salvatore Frascadore, il capitano della squadra del Telese Terme del presidentissimo Desiato (e un pezzo di noi tutti se n'è andato con lui, anche se resta sempre la Presidentessa con Pietro e Maurizio a ricordare quei tempi), sono "u capitano" come ancora mi sento chiamare da qualcuno o, come è solito accogliermi cater pillar Arcangelo Melone, " evviva u capitano, sa fa sempe a partita soia!" (in verità il tono è sempre alquanto beffardo, ma in senso bonario, ricordando le numerose battaglie di centrocampo, lui con la sua forza ed io con l'esperienza, ancora lo vedo  con la fascia elastica al ginocchio, per darsi tono, e quel dribbling stretto) quando vado a salutarlo e a chiedergli di sapere dove stanno e cosa fanno quelli che abbiamo perso di vista, per le varie vicende della vita.



Leggendo le tue note, rivedendo i nostri volti in bella mostra nelle foto ufficiali, ho pensato nella mia qualità di Capitano di convocarvi tutti, giocatori,  dirigenti, tifosi per una "rimpatriata" (magari nelle prossime vacanze pasquali) attraverso la bacheca di ViviTelese da concludersi in tavolata allegra e schiamazzante.


Sarà l'occasione per aggiungere altre foto al tuo "'album sfogliato" e ovviamente emergeranno tutti i ricordi che hanno caratterizzato la nostra esperienza sul campo "vecchio", nel profumo "dell'acqua fetente" delle terme che disinfettava le ginocchia, "sfrantusate" dalla "rutena", ormai scomparsa sotto i vari strati di pozzolana.


Un saluto per te e per coloro che si ritrovano nelle foto e in sintonia con queste note.


Salvatore Frascadore

Salvatore Frascadore

 

 


 

Carissimo capitano,

 

rispondo per primo alla tua convocazione e in più propongo di concretizzare la tua idea in una serata in piazza Minieri o, se preferisci " 'ncopp 'i bagni " come si diceva una volta. Proprio nella nuova piazza Minieri c'è il ristorante dell'allenatore. Lo contatto per farmi dare una serata libera a ridosso delle festività pasquali. Appena conosco la data la scrivo in questa pagina così tutti potranno leggerla.

 

Giovanni Forgione

 

La cena ha avuto luogo martedì 14 aprile. La prossima è prevista per l'estate 2009 con data da destinarsi

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it