4 agosto 2009
Telese, spettacolo teatrale per bambini
segnalazione di Maria Pia Selvaggio

 

 

 

Domenica 9 agosto 2009 presso le Antiche Terme Jacobelli alle ore 21.00 si terrà uno spettacolo teatrale per bambini a cura della Compagnia Teatro Eidos.

 

L’amministrazione Comunale, su proposta del Consigliere con delega alla Cultura dott.ssa Maria Pia Selvaggio, ha aderito al Progetto “Anghingò” rassegna di teatro per ragazzi promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento nel solco di una attenzione particolare nei confronti dei bambini della cittadina termale e di quelli che, nel periodo estivo, trascorrono con i propri genitori, buona parte delle giornate a Telese Terme.

 

La rappresentazione che la compagnia teatrale presenterà nello splendido scenario delle antiche terme è “Gervaso e Carlotta” – i tre desideri ridicoli – di Roberta Sandias, liberamente tratta da un’antica fiaba popolare tedesca.

 

“Determinata a promuovere eventi atti alla valorizzazione della cultura e alla sensibilizzazione dell’arte in genere – dichiara la dott.ssa Maria Pia Selvaggio – l’Amministrazione Comunale di Telese Terme, con la promozione di queste iniziative, intende ribadire l’importanza di una educazione alle tematiche culturali, sollecitata già dalla prima infanzia, idonea a formare quel miscuglio di sentimenti e predisposizioni all’arte, essenziali per una corretta crescita spirituale”.

 

Altre iniziative sono in cantiere nel mese di settembre e avranno un target più ampio, essendo alcune destinate ai giovani e altre alla fascia di età che comprende gli anziani della comunità telesina.

 

Tutti i cittadini che volessero sottoporre all’attenzione del Consigliere delegato alla Cultura, propri progetti e iniziative da esaminare ed eventualmente realizzare nella cittadina termale possono incontrare la dott.ssa Maria Pia Selvaggio, ogni giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.00 presso la Casa Comunale.

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it