7 agosto 2009
Basket Telese Terme pronto alla nuova sfida in serie C
Il Mattino - segnalazione di Valerio Vallone

 

 

GINO CARDONE

 

 5 agosto 2009

 

Il Basket Telese Terme del presidente Marcuccio si sta attrezzando per essere pronto alla nuova sfida nella serie C regionale. Prima, però, deve risolvere i problemi della palestra che ha assoluto bisogno di lavori di adeguamento se vuole superare l'esame dell'omologazione.

 

È urgente, perciò, intervenire sugli spogliatoi ma anche sulla caldaia, riservare un ingresso ai soli atleti ma soprattutto cambiare i canestri che devono avere uno sbalzo di due metri. Ed è chiaro che tutto ciò costa e non poco. Ove mai non fosse possibile provvedere ci sarebbe la necessità di trovare una soluzione alternativa ed addirittura giocare su un campo diverso da quello telesino.

 

E ciò sarebbe una sconfitta per lo sport e per i responsabili della struttura. Valerio Vallone, intanto, direttore sportivo del sodalizio, sta mettendo a punto il nuovo roster.

 

Sono stati riconfermati Mirotto, Forray, Melone, Moccia, Mainolfi mentre Barba non sarà più in squadra perché legato al non rinnovo dello sponsor dello scorso anno. Qualche difficoltà per Del Basso la cui richiesta economica sarebbe eccessiva. Né si conoscono le ultime decisioni di Conte.

 

È stato, per contro, acquistato Andrea Bugno, classe '86 guardia alto 185 centimetri, proveniente dal Minucci in serie D ma anche col Pontano di C2 col quale ha vinto la Coppa di Lega. Contatti sono in corso con altri giocatori come Gianobili, classe 90 guardia 194 cm, due pivot uno del Burkina Faso, Bilà Homar, classe '88 di 202 cm, e Sambà , pivot 209 cm., del Senegal. Vallone sta anche cercando un play che potrebbe uscire tra Di Lello, Liucci ed Accettola oltre ad un uomo d'area ed i nomi ricorrenti sono Manzo, Siervo e Ciro Rossi.

 

Sono stati trovati i nuovi sponsor S.O.E.S., Liverini Mangimi, Fondazione Nike e la ricerca non è ancora terminata. In via di definizione l'accordo con la società Città dei Ragazzi per far crescere e migliorare il settore giovanile.

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it