16 agosto 2009
Telese, il gruppo rock "Eagles On The Road"
Giuseppe Vinciguerra
 

 

Telese Terme – Dopo già due mesi di prove si può annunciare la nascita di un nuovo Gruppo Musicale della Valle Telesina e del Sannio.

   La Band emergente è stata battezzata col nome “Eagles On The Road”. Il loro genere è il rock; il rock della nota Band americana dei Guns’N Roses!! Da questa affermazione molti potrebbero pensare che questa Band possa essere una “Cover-Band” dei Guns’N Roses, ma vi posso assicurare che non è così…essa esegue alcuni pezzi creati e arrangiati dai Guns’N Roses, prendendo come “guida” il loro genere. Appunto il rock. Da qui hanno deciso di seguire questa strada, che da sempre  riserva, grandi emozioni e grandi sorprese a chi la percorre....
...a dirla tutta, cari amici, hanno trovato, tra una prova e l'altra, un altro punto in comune..l’Harley Davidson!!

   Si può ben dire, che, la Band è stata riunita inizialmente dal batterista del gruppo; in quanto, è stato lui a volere la nascita dello stesso in poco tempo. E così è stato. Da poco più di un mese nel suo garage, si possono assistere alle prove del neo-gruppo rock.

   Si può aggiungere che, da quando il gruppo ha iniziato le prove, il garage del batterista è sempre molto affollato da molti curiosi che, attratti dalla “voce” degli strumenti, si soffermano ad ascoltare ed ad apprezzare la buona musica della Band.

   Tra una prova e l’altra si è potuto notare, con grande entusiasmo, che, la Band è molto apprezzata; tanto è vero che ha ricevuto applausi e complimenti per le sue due prime esibizioni in pubblico.

   Ebbene si, la Band è stata ospitata per due volte consecutive a Dugenta, dove ha potuto dare spettacolo, consentendo, in una prima serata, di accompagnare egregiamente un suo amico in una festa di “piazza”; mentre, in una seconda serata, la stessa, ha dato i suoi buoni risultati anche in una festa privata; infatti è stata ospitata per un venticinquesimo anno di matrimonio.

  

   Nel nostro gruppo ci sono due voci, una maschile ed una femminile:

la voce maschile è forte e squillante, di fondamentale importanza per il rock italiano…mentre la voce femminile è grintosa, graffiante ma allo stesso tempo dolce e delicata, che grazie al suo inglese diventa strepitosa per il rock americano dei Gans’N Roses!!

   Continuando la nostra panoramica si può parlare degli strumentisti…

…vi sono dunque,  due chitarristi, uno solista, preciso e intonato e l’altro ritmico, valido componente che accompagna e completa l’assolo con i suoi arpeggi.

Abbiamo poi il tastierista che, con dedizione e preparazione, infonde la giusta base alla musica, rendendola appassionante e armoniosa.

   Di seguito, vi è il bassista e il batterista. Due strumentisti di fondamentale importanza per scandire egregiamente il tempo da seguire e da rispettare nell’esecuzione ottimale di un pezzo.

In conclusione abbiamo poi, i fonici e i tecnici dell’audio che, con precisione ed impegno regolano i volumi equalizzando il suono degli strumenti favorendo una serata da “brivido”


 

   Per info e contatti potete scrivere al seguente indirizzo e-mail: eaglesontheroad@live.it

oppure potete visitare il sito: www.eaglesontheroad.jimdo.com.

Giuseppe Vinciguerra

 

 

 


     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it