12 dicembre 2009
No alla Luminosa? Ma anche al resto!
Flaviano Di Santo

 

 

Se vi capita di vedere nel web questa foto

 Non lasciatevi ingannare dalle apparenze. Non è un giapponese che sta riparando il motore della lavatrice nel suo garage, è il sig. Minato che ha appena finito di costruire 40.000 motori magnetici.

Se invece vi capita di trovare in edicola questa rivista

Non crediate che sia ancora il motore della lavatrice del sig. Minato ma una recensione su questa straordinaria invenzione.

Se vi dovesse capitare invece di vedere questo video su Sky news

Non è nemmeno questo, un servizio sui motori delle lavatrici ma la presentazione di una fabbrica australiana che comincia a distribuire generatori elettrici a motore magnetico da 3,5KW dal costo di 5000 dollari australiani.

In Italia esiste qualcosa? Certo, leggete qui sotto

 

http://www.pyromex.it/pdf/MOTORE_EBM.pdf 

ma anche la Perendev motors  propone questo giocattolino da 300KW

 

A cosa serve? Semplice: produce energia elettrica (300KW continui) ad un canone mensile di circa 1000 Euro che dopo 5 anni scende a 600. Se una famiglia consuma una media di 24KWh/g potrebbe alimentare anche 300 case…ma calcoliamo 200. Sarebbero 5 Euro al mese di costi di produzione! Vogliamo calcolare i costi della distribuzione, manutenzione e varie ? Fate un po i conti, non toccherebbe mai le bollette che ci tocca pagare. Direte che queste diavolerie saranno dei marchingegni nucleari…acqua…anzi ghiaccio: non consumano nulla, nemmeno un neutrino!

Ora parliamo di quanto fa per noi cittadini l’amministrazione pubblica, enti privati ed associazioni ambientaliste…io sento solo parlare di eolico, fotovoltaico ed un No alla Luminosa. Un cittadino si aspetta che nelle amministrazioni ci siano persone competenti, che conoscono cosa offre l’avanguardia tecnologica o per lo meno che ci siano amministratori capaci di guardarsi intorno.

 Io, ho qualche perplessità!

Il mio è un ulteriore appello al buon senso…se c’è rimasto ancora qualcosa in giro: svegliamoci, il nostro ambiente non ha ancora molto tempo a disposizione per noi sciuponi.

Flaviano Di Santo


 
 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it