3 giugno 2009
Lorenzo Ferrara: La morale mastelliana
Lorenzo Ferrara

 

 

 

IL CASO MASTELLA

 

Ventitré le persone rinviate a giudizio dalla Procura di Napoli.

Mastella sembra respingere ogni accusa di aver operato contro la legge ma, allo stesso tempo, è come se ammettesse di aver operato contro la morale politica.

 

La morale mastelliana

 

Qualche giorno fa Clemente Mastella, la moglie Sandra Leonardo (Presidente del Consiglio Regionale della Campania) e un'altra ventina di persone sono stati rinviati a giudizio per reati che vanno dalla concussione all'abuso d'ufficio alla rivelazione di segreto d'ufficio. Il 23 maggio Mastella dichiara: “Come ex Guardasigilli ho garantito l’autonomia della magistratura ma quando c’è un'idea hegeliana o moraleggiante alla base delle decisioni della magistratura e si condanna qualcuno per questioni morali e non per legge, non c'è più autonomia, che è indispensabile che la magistratura conservi”.

 

Mastella, così dicendo, sembra respingere ogni accusa di aver operato contro la legge ma, allo stesso tempo, è come se ammettesse di aver operato contro la morale politica. Intanto i coniugi si dimostrano sempre più inaffidabili.

 

Sandrina resta seduta sulla poltrona di centro-sinistra alla presidenza del Consiglio Regionale della Campania mentre il marito Clemente si candida con Berlusconi alle europee. Chiudo per la pausa elezioni chiedendo: se la magistratura deve operare all'interno delle leggi, chi ha il dovere di giudicare i politici sulle questioni morali? Fra qualche giorno si capirà di che pasta sono fatti i Sanniti.

 

Buon voto a tutti.

 

Lorenzo Ferrara

redazione di


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it