16 maggio 2009

Lettera aperta al Coordinatore Provinciale del PdL

Raffaele Pengue

 

 

Lettera aperta al Commissario locale di Forza Italia

e al Coordinatore Provinciale del Pdl

 

 

Apprendiamo dalla stampa locale che il Coordinamento Provinciale del PdL ha provveduto ad affidare i primi incarichi (ai nominati, ovviamente, vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro) e si appresta a svolgere sabato 23 maggio la prima conferenza programmatica al fine di nominare i componenti del coordinamento provinciale e definire, quindi, l’organigramma del Partito. Quale occasione migliore, pertanto, per conferire a quanti in questi anni hanno animato e caratterizzato l’azione politica locale per meglio radicare gli elementi valoriali del nuovo Partito il giusto riconoscimento per il proficuo lavoro svolto affinché Forza Italia prima e il PdL poi consolidasse ulteriormente le proprie radici nel territorio guardiese e sannita?

 

Non è necessario star qui ad elencare ulteriormente il buon lavoro sul “campo”, l’impegno, i riconoscimenti ricevuti, compreso il ruolo di “manovalanza” per attaccare manifesti o allestire gazebo, raccogliere centinaia e centinaia di firme per le adesioni al nuovo partito, mentre qualche “amico” sembrava animato soltanto da una voglia irrefrenabile “di farci fuori”, quello che è tuttavia innegabile - e che in molti pare abbiano dimenticato - è che la nostra azione ha contribuito, tra l’altro, a far emergere persino lo sfacciato camaleontismo e trasformismo che ha accompagnato in questi ultimi mesi l’azione politica di taluni personaggi fino a pochi mesi fa ai vertici del nostro Partito.

 

La nostra, in sostanza, è una legittima istanza che rivolgiamo, tramite il Commissario locale, ai vertici del Partito, affinché tutto ciò ci venga finalmente riconosciuto, non una lettera di protesta, sia chiaro, contro l’insensibilità del partito che insiste nel non riconoscere il nostro ruolo.

Queste, e non altre, sono le motivazioni che ci spingono oggi, in occasione della prima conferenza programmatica che si terrà sabato 23 maggio, a chiedere al nostro Commissario locale di F. I. di farsi interprete delle istanze sopra riportate.

 

Guardia Sanframondi, 20 maggio 2009

 

 

 

Raffaele Pengue

Presidente del Circolo della Libertà/Pdl

“Alfredo Parente” – Guardia Sanframondi

 

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it