5 giugno 2009
Provincia BN: comunicati su vicenda Cimitile
Antonio De Lucia

 

 

Provincia di Benevento

 

 

Comunicato Stampa n. 798 del 04 giugno 2009

Il Portavoce del Presidente della Provincia di Benevento, Aniello Manfrellotto, ha reso noto che l’audizione del Professor Cimitile prevista per oggi, 4 giugno 2009, alle ore 12.00 è stata spostata dal giudice a lunedì 8 giugno 2009 alle 9.30.

Il GIP, dott. Aldo Esposito, poiché si erano protratte le audizioni dei membri di collaudo di altri CDR, è stato costretto a differire quelli dei componenti la commissione del CDR di Casalduni.  Dopo aver comunicato che, in ogni caso, ogni eventuale istanza, sarebbe stata esaminata non prima di lunedì 8 giugno, il GIP ha riprogrammato le audizioni ed oggi ha avviato quella del Prof. De Rossi.

Il  Professor Cimitile, sostiene il Portavoce, è particolarmente turbato per tale differimento e, pur comprendendo la mole di lavoro del GIP Esposito, continua ad avere insieme alla fiducia per la magistratura, l’ambizione e la speranza che essa avvenga in tempi rapidi, fiducia e preoccupazione che condivide con la maggior parte dei cittadini italiani.

Il Professor Cimitile, continua il Portavoce, intende ringraziare sentitamente i tantissimi che attraverso le dichiarazioni di stampa, le varie attestazioni di affetto pervenute ai suoi collaboratori, le manifestazioni spontanee sorte sul web, hanno dimostrato solidarietà, sostegno ed incitamento a proseguire con l’impegno e l’onestà  di sempre il lavoro appena iniziato.        

 


 

Comunicato Stampa n. 797 del 04 giugno 2009

Il vice presidente della Provincia di Benevento, avv. Antonio Barbieri, in riferimento ad alcune prese di posizione registrate nella giornata di ieri, 3 giugno 2009, dopo i ben noti avvenimenti, circa l'opportunità della sua permanenza nella carica alla Rocca dei Rettori, ha rilasciato la seguente dichiarazione.   

«Il mio ruolo istituzionale, consacrato dal diritto amministrativo, mi induce a non replicare alle polemiche sollevate da alcuni rappresentanti politici; d’altra parte, l’aver scelto un momento drammatico, non solo per la persona del presidente Cimitile, ma anche per la vita politica ed istituzionale della nostra Provincia, per attaccare la mia persona dimostra solo carenza di argomenti ed intenti speculativi che non fanno onore a chi ricopre ruoli di governo nazionale».

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it