11 gennaio 2009
Solopaca, strada "nuova" per  Frasso
Antonio De Lucia

 

 

 

 

Provincia di Benevento

 

Comunicato Stampa n. 416 del 09 gennaio 2009

La Giunta provinciale di Benevento, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture e Viabilità Pompilio Forgione, ha approvato il progetto definitivo per la sistemazione del piano viabile della Strada Provinciale n. 111 Solopaca - Sant’Agata de’ Goti nel tratto che da Solopaca conduce a Frasso Telesino.

Sul tratto in questione, che presenta numerosi dissesti pregiudicanti la sicurezza stradale, si era verificato un aggravamento della già precaria situazione di transitabilità in seguito alle avverse condizioni atmosferiche caratterizzate dalle piogge intense cadute nei mesi di novembre e dicembre scorsi.

Il progetto, per un importo complessivo di euro 220.186,89, prevede il risanamento e la risagomatura del piano viabile con conglomerato bituminoso (binder), la pavimentazione con tappetino, la realizzazione di una gabbionata per una lunghezza di circa 20 metri, il risanamento di un muro in pietra di un metro d’altezza e la regimazione delle acque superficiali mediante la realizzazione di una zanella in calcestruzzo per un tratto di lunghezza pari a 400 metri.

La Strada Provinciale 111 Solopaca - Sant’Agata de’ Goti - ha dichiarato l’assessore Forgione - è di fondamentale rilevanza per il collegamento del comune di Solopaca con quelli di Frasso Telesino, Bucciano ed Airola in direziona Valle Caudina nonché con il comune di Sant’Agata de’ Goti in direzione Valle di Maddaloni.

L’approvazione del progetto esecutivo ci permetterà di appaltare quando prima i lavori per ristabilire la sicurezza e la facile percorribilità di un’arteria che rappresenta uno snodo viario importantissimo per i numerosi utenti della Valle Caudina e della Valle Telesina che quotidianamente ne usufruiscono”.   


 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it