8 febbraio 2009
Provincia BN, Zampetti tra i primi a Sanremo
Antonio De Lucia

 

 

 

 

Provincia di Benevento

 


Comunicato Stampa n. 490 del 05 febbraio 2009

 

L’assessore alla Cultura della Provincia di Benevento, ing. Carlo Falato, alla luce della lusinghiera posizione di classifica conquistata dal giovane cantante sannita Gaetano Zampetti sul sito “Sanremo on-line” (attualmente è al sesto posto) per il concorso “Sanremofestival.59”, si congratula con il concittadino e rivolge un invito a tutti ad ascoltare il brano.

Si ricorda, infatti, che sul sito www.sanremo.rai.it è possibile guardare il video del giovane controtenore di San Giorgio del Sannio che canta “Abbracciami” e si può  esprimere un voto di preferenza a suo favore al fine di consentirglio la partecipazione alla più importante kermesse della canzone italiana. Ricordiamo che soltanto una delle 475 canzoni selezionate dalla Commissione per il Festival di Sanremo sarà eseguita sul palco dell’Ariston dall’artista che risulterà vincitore di questa speciale classifica, che ha già subito scremature.

Infatti, ai nastri di partenza erano quasi in 500; poi si è passati ai 90 della cosiddetta “fase finale”, sino ai 50 della passata settimana per arrivare infine agli attuali 30 che si giocheranno l’ambizioso traguardo. Per Gaetano Zampetti, che per un lungo periodo è stato anche secondo in graduatoria, si tratta dell’occasione di una vita e la realizzazione di un sogno: salire sul prestigioso palco sanremese ed esibirsi alla stregua di un “big”.

Falato ricorda che è possibile votare per Gaetano Zampetti e il suo brano chiamando da rete fissa al numero 16477 e digitando il numero “185” oppure attraverso un sms al numero 48444 inviando il codice “W185”.     



     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it