19 febbraio 2009
Provincia BN, ricerca animatori e guardie ambientali
Antonio De Lucia

 

 

 

 

Provincia di Benevento

 


Comunicato Stampa n. 525 del 17 febbraio 2009

 

La società Svizzera di Animazione MOVIDA ricerca animatori specializzati e polivalenti da impiegare presso strutture turistiche collocate in Italia e all’Estero. Le selezioni si svolgeranno con la collaborazione di EURES, il portale europeo per la mobilità professionale, struttura del Centro per l’Impiego della Provincia di Benevento. Le selezioni di MOVIDA, con la rete EUR.E.S. del capoluogo sannita, sono state programmate presso la sede della Provincia sita, nei pressi della Stazione ferroviaria Centrale, in via XXV Luglio, n. 14, nei  giorni 12 e 13 Marzo 2009, dalle ore 10.00 alle 13,00 e dalle 14.00 alle ore 18.00.

Ecco in dettaglio alcune notizie utili:

PROFILI RICHIESTI: animatori specializzati e polivalenti

REQUISITI: 18 anni compiuti al momento della partenza, disponibilità di tempo di almeno 2 mesi continuativi (meglio se 3). Per l’attività all’estero è richiesta la conoscenza di almeno una delle seguenti lingue: inglese, spagnolo, tedesco, francese.

CONTRATTO: sei giorni di lavoro settimanali,uno di riposo;

RETRIBUZIONE: da 400 euro a 1500 euro secondo esperienza; vitto, alloggio, trasporto fino a destinazione a carico della Società; assicurazione contro infortuni, per spese mediche e responsabilità civile.

 

MODALITA’ DI CANDIDATURA: Gli interessati possono inviare Curriculum Vitae entro il prossimo 5 MARZO 2009, specificando per quale profilo ci si candida, o utilizzando la posta elettronica oppure anche recapitandola a mano ad uno dei seguenti indirizzi:

1) Provincia di Benevento – Settore Politiche del Lavoro – Servizio EUR.E.S. –

Via XXV Luglio,14 – 82100 BENEVENTO.

Info: Annamaria CUSANI  - Tel: 0824/774692

Settore Politiche del Lavoro – Servizio EUR.E.S.

e-mail: annamaria.cusani@provinciabenevento.it

 

2) Info: Anna Maria ZAPPAVIGNA –Tel: 0823/718154  Fax: 0823/ 953093

Provincia Centro per  l’Impiego – Servizio EUR.E.S.

Via Santisi – 82019 SANT’AGATA DEI GOTI (BN)

Email : a.m.zappavigna@provinciabenevento.it

 

3) Info: Grazia BOSCO

Centro per  l’Impiego – Servizio EUR.E.S.

Via E. Morante, 5 – 82037 TELESE TERME (BN)-– Tel: 0824/976069 - Fax: 0824/976867

Email: grazia.bosco@provinciabenevento.it

 

I candidati saranno suddivisi nelle due giornate di selezione e successivamente avvisati sulla data della selezione a cui dovranno partecipare avendo cura di portare con sé un valido documento di riconoscimento e foto tessera.

Le persone selezionate seguiranno uno stage di formazione totalmente gratuito; tuttavia  le spese di viaggio per raggiungere il luogo dello stesso stage, nonché la sistemazione alberghiera saranno a carico dei candidati.



Comunicato Stampa n. 528 del 17 febbraio 2009

 

 

La Provincia di Benevento ha indetto un avviso pubblico per la selezione di aspiranti alla nomina di “guardia ambientale volontaria” (G.A.V.), figura prevista dalla Legge Regionale n. 10 del 23/02/2005 “Istituzione del Servizio Volontario di Vigilanza Ambientale”. Lo rende noto il dirigente del Settore pianificazione della Provincia ing. Angelo D’Angelo.

Possono presentare domanda di ammissione alla selezione:

A.     i soggetti che abbiano partecipato a corsi di formazione della durata non inferiore alle 220 ore, organizzati o autorizzati dalla Provincia prima del 28/07/2008, e finalizzati alla formazione di figure con competenze su tematiche di tutela e salvaguardia ambientale;

B.     i soggetti già in possesso della qualifica di guardia giurata volontaria, ai sensi delle leggi sull'attività venatoria e sulla pesca, che possano vantare attestati di partecipazione a corsi di formazione e riqualificazione in materia di tutela e salvaguardia ambientale per un totale di almeno 90 ore complessive, distinte tra lezioni teoriche e attività pratiche;

C.    gli ex appartenenti alle forze di Polizia dello Stato (NIPAF – NOE) e della Polizia Locale - Provinciale che hanno svolto continuativamente attività di polizia ambientale per non meno di cinque anni alla data di presentazione della domanda.

Gli aspiranti devono, per l’ammissione alla selezione, devono essere altresì in possesso altri requisiti tra i quali: Domicilio nella provincia di Benevento; Godimento dei diritti civili e politici; Età non inferiore ai 18 anni. Tutti i requisiti prescritti debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione che, redatta in carta semplice, deve pervenire a mezzo di raccomandata postale A.R. o a mano, in busta chiusa, al Protocollo Generale della Provincia di Benevento, Rocca dei Rettori, Piazza IV Novembre, 82100 Benevento, entro il termine perentorio delle ore 13,00 del giorno 27 marzo 2009, pena l’inammissibilità. Maggiori informazioni all’Albo Pretorio della Provincia o all’indirizzo internet www.provincia.benevento.it



Comunicato Stampa n. 530 del 19 febbraio 2009

 

Tra i requisiti per l’ammissione alla selezione per “Guardia Ambientale Volontaria”, previsti da un apposito Avviso Pubblico della Provincia di Benevento pubblicato in data 17 febbraio 2009, si precisa che l’aspirante può avere il domicilio in uno qualunque dei comuni della Regione Campania e non della sola Provincia di Benevento come precedentemente indicato. Lo comunica il Dirigente del Settore Pianificazione Territoriale della Provincia ing. Angelo D’Angelo.


 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it