12 marzo 2009
Provincia BN, offerte di lavoro
Antonio De Lucia

 

 

 

 

Provincia di Benevento

 

 

 

Comunicato Stampa n. 579 del 11 marzo 2009

Martedì 17 marzo 2009, alle 16.30, presso la Sala Convegni del Settore Politiche del Lavoro della Provincia di Benevento, in via XXV Luglio, n. 14, del capoluogo si parlerà di possibilità di lavoro in Inghilterra e nel Regno Unito.

Il Servizio EUR.E.S. (European Employment Services) della Provincia di Benevento organizza, infatti, in collaborazione con il Jobcentre di Brighton (UK), un workshop sulle opportunità di lavoro e sulle condizioni di vita nel Regno Unito. Lo comunica la responsabile del Servizio dott.ssa Rosalba Sorice. Al workshop parteciperà la Consulente EUR.E.S. inglese, sig.a MARIA TURNER, con la quale si potrà interagire per confrontarsi sulle potenzialità offerte dal Regno Unito nella concretizzazione delle proprie capacità lavorative.

Per informazioni rivolgersi alla stessa dott.ssa Sorice, presso il Servizio EUR.E.S., Tel.: 0824/774622, e-mail: rosalbasorice@provinciabenevento.it; oppure alla sig.ra Annamaria CUSANI, nello stesso Servizio, Tel.: 0824/774692; oppure ancora la sig.ra Anna Maria ZAPPAVIGNA, c/o il Centro per l’Impiego  – Servizio EUR.E.S. di Via Santisi – 82019 SANT’AGATA DEI GOTI (BN) - Tel: 0823/718154; oppure ancora alla sig.ra Grazia BOSCO c/o Centro per  l’Impiego – Servizio EUR.E.S. di Via E. Morante, 5 – 82037 TELESE TERME (BN)-Tel: 0824/976069 – 0824/901542.


1.     

Comunicato Stampa n. 553 del 03 marzo 2009

Il 12 Marzo 2009, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, e il 13 Marzo 2009, dalle 10.00 alle 13.00, presso il Settore Politiche del Lavoro della Provincia, sito nei pressi della Stazione ferroviaria Centrale di Benevento, in via XXV Luglio, si terranno le selezioni della Società Svizzera di Animazione MOVIDA per animatori specializzati e polivalenti da impiegare in strutture turistiche in Italia e all’Estero.

Lo comunica il Servizio EURES, il portale europeo per la mobilità professionale, struttura del Centro per l’Impiego della Provincia di Benevento che collabora con MOVIDA per le selezioni.

Si ricorda che per partecipare è sufficiente aver compiuto la maggior età al momento della partenza per il Centro turistico ed una disponibilità di almeno 2 mesi continuativi di tempo (meglio se 3). Per l’attività all’estero è richiesta la conoscenza di almeno una delle seguenti lingue: inglese, spagnolo, tedesco, francese. L’animatore sarà al lavoro per sei giorni ogni settimana e la retribuzione varierà da 400 a 1500 euro a seconda dell’esperienza eventualmente maturata.

 

Comunicato Stampa n. 560 del 05 marzo 2009

Il Servizio EURES della Provincia di Benevento propone un’offerta di lavoro che viene dalla Regione Veneto per l’assunzione a tempo determinato di 200 camerieri/e da impiegare in esercizi turistici del Litorale Veneto. Il Contratto riguarda evidentemente la prossima estate nei periodi: 01/05 - 30/09, 15/05 - 15/09 o 01/06 - 31/08. Gli interessati possono consultare il portale ufficiale Internet della Provincia di Benevento, all’indirizzo: www.provincia.benevento.it, nella Sezione “Eures” (sulla barra orizzontale in alto di scorrimento), dove è pubblicato l’Avviso pubblico. Il requisito richiesto è o la Qualifica professionale oppure il Diploma. Sarebbe gradita la conoscenza del tedesco. Gli interessati, riferendosi al seguente codice: Rif. Eures 4669351, possono inviare lettera + Curriculum Vitae in Italiano al seguente indirizzo: giorgio.santarello@regione.veneto entro il prossimo 31 maggio.

 

Comunicato Stampa n. 559 del 05 marzo 2009

Il Servizio EURES della Provincia di Benevento, che si occupa di far incrociare domande e offerte di lavoro tra i Paesi Europei, ricerca, in collaborazione con la Società I T F di Milano, per l’accompagnamento di ragazzi che effettuano vacanze di studio all’estero, i seguenti profili professionali:

√       Activity Manager

√       Group leaders

√       Assistenti per disabili

√       Medici

√       Infermieri

√       Psicologi

√       Addetti sorveglianza notturna

√       Centre Manager

Lo comunica la dott.ssa Rosalba Sorice, funzionaria della Provincia di Benevento e responsabile del Servizio EURES.

Si tratta di una buona opportunità di lavoro che può risultare gratificante rispetto alle professionalità acquisite.

Gli interessati possono consultare il portale ufficiale Internet della Provincia di Benevento, all’indirizzo: www.provincia.benevento.it, nella Sezione “Eures” (sulla barra orizzontale in alto di scorrimento), dove è pubblicato l’Avviso pubblico. Consultando le apposite tabelle per le diverse qualifiche professionali e dei relativi links si accede ad un format che costituisce la domanda di partecipazione alla selezione. Una volta compilato il format, il candidato lo deve trasmettere esclusivamente per via telematica all’indirizzo prefissato ed indicato sullo stesso format entro e non oltre 20.03.2009. Il predetto format fornisce anche indicazioni e informazioni su requisiti (culturali, etc.) e condizioni di lavoro (orari, etc.).

La Società ITF ha quindi previsto colloqui di selezione secondo il seguente calendario, con orari però da definire e che saranno successimene comunicati: 30 e 31 MARZO  2009, 01 APRILE 2009, presso la Sala Convegni, 2° Piano, del Settore Politiche del Lavoro della provincia di Benevento, in via XXV Luglio Benevento (nei pressi della Stazione ferroviaria Centrale).

Successivamente si avrà cura di comunicare gli orari di svolgimento dei colloqui.

In caso di difficoltà di compilazione del format, è possibile inviare il Curriculum al seguente indirizzo del Responsabile del Servizio EURES della Provincia di Benevento: rosalbasorice@provinciabenevento.it.

 


 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it