31 marzo 2009
Cerreto, rivalutare l'Istituto Superiore d'Arte
Antonio De Lucia

 

 

Provincia di Benevento

 

Comunicato Stampa n. 643 del 30 marzo 2009

Gli assessori alle infrastrutture e all’edilizia scolastica e il consigliere della Provincia di Benevento, rispettivamente avv. Antonio  Barbieri, dott.ssa Annachiara Palmieri e dott. Lucio Rubano, hanno effettuato stamani un sopralluogo all’Istituto Statale d’arte di Cerreto Sannita (BN).

Ad attenderli in sede era la dirigente scolastica prof.ssa Ines D’Angelo; li accompagnavano il dirigente del Settore Patrimonio della Provincia ing. Valentino Melillo e i funzionari ing. Michelantonio Panarese e ing. Paola Borrelli.

Com’è noto, l’Istituto vive in questi mesi una situazione difficile dal punto di vista logistico a causa di un problema statico registrato nella palazzina uffici che ha consigliato i tecnici della Provincia a trasferire la presidenza ed altri uffici amministrativi nel corpo di fabbrica che ospita le attività didattiche vere e proprie. Scopo del sopralluogo dei due assessori era dunque quello individuare le possibili soluzioni al problema accennato.

Al termine della visita è stato definito - come ha dichiarato la dott.ssa Palmieri - un percorso tecnico-finanziario-amministrativo per il superamento delle attuali difficoltà dell’Istituto. «C’è la ferma volontà e la piena consapevolezza da parte dell’ente - ha dichiarato dal canto suo l’assessore Barbieri - non solo di salvaguardare prestigio e funzionalità dell’Istituto, a ragione della sua unicità nella Provincia, ma anche di rilanciarlo in considerazione della straordinaria portata del patrimonio culturale e formativo che lo stesso incorpora e del contesto territoriale, ambientale, artistico, monumentale e storico nel quale è calato».

 

 
 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it