10 dicembre 2009
Cerreto, il Carafa Giustiniani su facebook
Adam Biondi

 

 

A novembre di quest’anno gli iscritti di Facebook, il noto social network, sono giunti alla cifra record di 350 milioni di iscritti (dei quali 18 milioni di italiani). Una grande fetta di questi iscritti è costituita da giovani e giovanissimi che ogni giorno si danno appuntamento per chattare, condividere link, foto, video, partecipazioni ad eventi..

 

E mentre in Italia c’è chi propone di limitare l’uso di facebook fra gli studenti, in senso opposto va una iniziativa dell’Istituto di Istruzione Superiore di Cerreto Sannita “Carafa Giustiniani” che vede in facebook lo strumento maggiormente adatto per avvicinare i giovani alla scuola. 

 

Anche chi scrive è rimasto sorpreso l’altra serata quando a chiedere amicizia su facebook non è stato il solito amico o la compagna di classe ma bensì il proprio Istituto, nella persona della Dirigente Scolastica dott.ssa Bernarda De Girolamo, sempre sensibile alle innovazioni e al dialogo partecipativo con gli studenti.

 

Il “Carafa Giustiniani” sbarca  così su facebook per essere più vicino agli studenti e per informare gli stessi, in un una maniera singolare ma efficace nei giovanissimi, delle iniziative e delle attività scolastiche.

E questa diviene anche l’occasione per pubblicizzare il nuovo sito internet della scuola, dotato di una grafica accattivante e di ricchi contenuti utili per i docenti, per gli studenti e per le loro famiglie; l’indirizzo è  http://www.iis-carafagiustiniani.org/

Adam Biondi

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it