30 settembre 2009
Cerreto, ospedale: più di 7000 firme...
Alberto Rossi

 

 

COMITATO CIVICO:

“NO ALLA CHIUSURA DELL’OSPEDALE M. SS. DELLE GRAZIE 

di CERRETO SANNITA”

avente lo scopo di tutelare l’interesse primario del diritto alla salute

delle comunità interessate.

 

Sede legale: Via Nicotera, 24

82032  CERRETO SANNITA – BN –

Tel. / Fax 0824 861141  cell.+39 3290835638           

e-mail: cerretochiude_no@yahoo.it

 

Nella mattina del 29 settembre il Comitato si è recato a Napoli, presso la sede della Regione Campania in via S. Lucia, per consegnare al commissario ‘’ad acta’’ della Sanità, on. Antonio Bassolino, le settemila firme raccolte sia dal nostro comitato che dall’Associazione ‘’i Coraggiosi’’ di Guardia Sanframondi, a testimonianza del sostegno di tante persone agli scopi del Comitato: LA SALVAGUARDIA INTEGRALE DEL PRESIDIO OSPEDALIERO DI CERRETO SANNITA COME OSPEDALE DI PRIMO LIVELLO.

I nostri Comitati non sono stati politicamente organizzati ma sono sorti spontaneamente per volontà dei semplici cittadini all’unico scopo di evitare gli effetti nefasti che ricadrebbero su chi ha necessità di utenza verso il nosocomio di Cerreto, qualora la legge regionale n° 16/2008 venisse integralmente applicata nella parte che riguarda il ‘’nostro’’ Ospedale.

Poiché deroghe alla stessa legge sono già state fatte per alcuni ospedali (e bene hanno fatto!) , giustamente rivendichiamo per noi lo stesso trattamento, ovvero il mantenimento della funzione ospedaliera per un territorio così vasto e disagiato a conservare l’unico Ospedale Publico nel raggio minimo di 50 km!

Un’ ultima riflessione è dovuta: i cittadini non sono più disposti a ricevere impunemente offese e soprusi!

 

Cerreto Sannita 29 settembre 2009         

             

 Per il Comitato

Giuseppina Iannotti,

presidente

 

 


 

Il 26 u.s. alle ore 16.30 il Gruppo Consiliare ''DA SEMPRE PER CERRETO'' del Comune di Cerreto Sannita ha tenuto un incontro pubblico nel Palazzo del Genio, tema centrale della riunione: le strategie necessarie per riuscire a scongiurare la chiusura dell'Ospedale di Cerreto Sannita.

Il Comitato, anch'esso invitato insieme a rappresentanti delle Istituzioni del territorio, ha partecipato con interesse ed ha ascoltato con particolare attenzione tutti gli interventi che hanno evidenziato solidarietà nell'azione di continuare a cercare le strategie necessarie affinché il nostro territorio non resti privo dell'Assistenza Sanitaria Pubblica adeguata alle reali esigenze di tutti i nostri centri abitati, disagiati per una geografia morfologicamente complessa.

Il Presidente del Comitato Civico di Cerreto Sannita, invitato a prendere parola, ha ringraziato tutti gli oratori per la volontà unanime di volere adoperare tutte le strategie e tutti i mezzi per conservare il nostro P.O.

Il Presidente ha voluto mettere in evidenza che è una popolazione numerosa a volere conservare il nostro Ospedale.

Sono più di 7000 le firme che testimoniano di queste volontà.

Se all'inizio della nostra lotta si era notato in alcuni un certo pessimismo di fronte al problema, ora sono sicuri tutti di volere combattere con ogni mezzo per far sì che la volontà del popolo, che è sovrana, sia rispettata.

Le firme continuano ad aumentare e ad affluire e con loro aumenta anche la fiducia in una soluzione positiva del problema.

Cerreto Sannita, lì 27 settembre 2009.

 

                                                                              PER IL COMITATO

                                                                          GIUSEPPINA IANNOTTI

                                                                               PRESIDENTE

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it