28 ottobre 2009
Cerreto, ospedale: una buona notizia
Alberto Rossi

 

 

COMITATO CIVICO:

“NO ALLA CHIUSURA DELL’OSPEDALE M. SS. DELLE GRAZIE 

di CERRETO SANNITA”

avente lo scopo di tutelare l’interesse primario del diritto alla salute

delle comunità interessate.

 

Sede legale: Via Nicotera, 24

82032  CERRETO SANNITA – BN –

Tel. / Fax 0824 861141  cell.+39 3290835638           

e-mail: cerretochiude_no@yahoo.it

 

 

Spesso cittadini utenti dell'Ospedale si rivolgono a questo Comitato per segnalare difficoltà o disservizi relativi all'utenza stessa.

 

Da più parti e da diverso tempo ci giunge notizia della notevole situazione di disagio a cui sono sottoposte le persone costrette a recarsi presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale ''Maria delle Grazie'', trasportate da ambulanze o da mezzi privati, in quanto debbono fermarsi davanti ad un ingresso situato in posizione non idonea: non ben riparata dagli agenti atmosferici, costituisce intralcio al normale deflusso dei veicoli presenti nel parcheggio, vicinissima all'ingresso principale. Inoltre le barelle o comunque gli infortunati afferenti al P.S. sono costretti a transitare lungo il corridoio degli ambulatori, spesso affollati da persone che attendono il loro turno.

 

Eppure a tali difficoltà si potrebbe ovviare attivando la rampa di accesso diretta al Reparto di Pronto Soccorso, già esistente, ma ancora non del tutto completata. Ci era giunta voce che l'Amministrazione Comunale di Cerreto Sannita si era resa disponibile ad effettuare teli lavori a spese della collettività; ne abbiamo chiesto conferma al Primo Cittadino e contestualmente abbiamo chiesto di conoscere lo stato delle cose.

 

Giuseppina Iannotti

Presidente del Comitato Civico

 

 

La risposta pervenutaci è la seguente:

 


 

 

COMUNE DI CERRETO SANNITA

Prov. di Benevento

Prot.10783

 

Alla Prof.ssa Giuseppina Iannotti

Presidente del Comitato Civico

''No alla chiusura dell'Ospedale Maria delle Grazie''

di Cerreto Sannita.

 

In riferimento alla Sua richiesta pervenutaci in data 21/10/2009 assunta al numero 10725 di Protocollo, si informa che quanto da Ella asserito al punto 5 della nota corrisponde al vero. Infatti, il sottoscritto, insieme al responsabile dell'U.T.C. Ing. Letizio Napolitano, ha dato ampia disponibilità al responsabile dell'U.T. [...]

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it