27 gennaio 2009
Cusano, interesse regionale al Museo Civico del Territorio
Francesca Petrillo

 

 

Comune di Cusano Mutri

Provincia di Benevento

 

 

Con Deliberazione N. 2010 del 23 dicembre 2008 la Giunta Regionale della Campania ha attribuito lo status di museo di interesse regionale al Museo Civico del Territorio di Cusano Mutri.

 

Di proprietà del Comune di Cusano Mutri, il Museo Civico del Territorio, che consta di una sezione dedicata alla civiltà contadina e di una riservata alla geo-paleontologia, è stato istituito nel 2000 e si presenta come un istituto culturale, scientifico ed educativo al servizio della comunità, così come previsto l’art. 1 del relativo Regolamento.

 

L’attribuzione dello status di museo di interesse regionale, pervenuta a seguito dell’accoglimento dell’apposita istanza e dell’annessa documentazione, costituisce, dunque, un importante riconoscimento, per il mantenimento del quale si rende necessaria la conservazione dei requisiti prescritti dalla L.R. 12/05. Il conseguimento del titolo, accolto con soddisfazione dall’Amministrazione comunale, rappresenta senza dubbio un’opportunità  imprescindibile al fine di far accrescere il prestigio dell’istituzione museale e di creare nuove occasioni di crescita e di divulgazione culturale e scientifica.

 

Cusano Mutri, 26.01.2009

 

Francesca Petrillo

Addetto stampa

 

 

 

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it