27 gennaio 2009
Cusano, kit per il risparmio energetico ed idrico
Francesca Petrillo

 

 

Comune di Cusano Mutri

Provincia di Benevento

 

 

L’Amministrazione comunale di Cusano Mutri ha aderito al “Progetto per l’Efficienza Energetica Nazionale” promosso dalla società Napoletanagas S.p.A., del gruppo ENI Italgas S.p.A., in attuazione dei D.M. 20.07.04 e

21.12.07 al fine di incentivare il risparmio idrico ed energetico, nonché la riduzione delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera, così come previsto dal Protocollo di Kyoto.

 

L’iniziativa consiste nella distribuzione gratuita per tutte le 1635 famiglie presenti sul territorio comunale di un kit per il risparmio energetico ed idrico composto da 6 rompigetto aerati per rubinetti, da 2 erogatori per doccia a basso flusso e da 1 lampadina a risparmio energetico.

 

La distribuzione dei kit avverrà domenica 1 febbraio dalle ore 10:00, in Piazza Orticelli a Cusano Mutri ed alla Via Orto Vecchio a Civitella Licinio.

 

«Questa iniziativa – ha commentato l’Assessore all’Ambiente Antonio Pascale, che ha curato la realizzazione del progetto –, è stata salutata subito con favore da tutta l’Amministrazione, che è da sempre sensibile alle problematiche ambientali. Sono certo, inoltre, che sarà apprezzata da tutti i cusanesi,  i quali contribuiranno in maniera fattiva alla causa ambientale e ridurranno i consumi energetici, alleggerendo anche  la spesa familiare».

 

Cusano Mutri, 26.01.2009

 

 

Francesca Petrillo

Addetto stampa

 

 

 

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it