25 marzo 2009
Faicchio: approvato Piano Triennale Opere Pubbliche
Il Quaderno - segnalazione di Angela Borrelli

 

 

Venerdì scorso si è riunito il Consiglio Comunale di Faicchio. In apertura dei lavori, il sindaco Mario Borrelli ha spiegato che l’Amministrazione anche per l’anno 2009 ha confermato le aliquote concernenti l’Ici e l’addizionale comunale Irpef senza apportare alcun aumento”, evidenziando, inoltre, che anche relativamente ai provvedimenti finanziari comunali (tariffe fognarie, depurazioni, diritti di segreteria, Tosap) il Comune ha ritenuto opportuno riconfermarli sostanzialmente nella loro interezza.

Il successivo punto, relativo ai piani di zona per l’edilizia economica e popolare e i piani di zona per gli insediamenti produttivi e terziari aree e fabbricati da cedere in proprietà o diritto di superficie è stato approvato con il voto della maggioranza, a eccezione dei consiglieri Nino Lombardi e Vincenzo Marenna, astenutisi, così come il gruppo di minoranza. Approvato anche il punto relativo alla redazione del piano delle alienazionie valorizzazioni immobiliari da allegare al Bilancio di Previsione per l’anno 2009.

In merito, il sindaco Borrelli ha evidenziato che l’inserimento nel piano del cosiddetto “fondo Castellone” era da considerarsi puramente “tecnico” finalizzato al raggiungimento del pareggio di Bilancio. A seguire il civico consesso è passato all’esame del punto relativo all’approvazione del programma triennale dei Lavori Pubblici 2009/2011 e dell’elenco annuale dei lavori.

All’atto della votazione il punto è stato approvato con il voto favorevole della maggioranza, con l’astensione degli assessori Marenna e Lombardi e con il voto contrario della minoranza. Poi si è passati all’analisi del punto relativo al Bilancio di previsione per l’anno 2009. All’atto della votazione il Bilancio di previsione per l’anno 2009 è stato approvato con 9 voti favorevoli, 6 contrari e 1 astenuto.
 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it