24 gennaio 2009
Faicchio, attività de "La Pupilla dell'Aurora"
Diego Caggiano

 

 

Associazione “La Pupilla dell’Aurora”

              - Piccola Opera “Amare Oltre” -

 

 

CHI SIAMO, COME NASCIAMO, OBIETTIVI

 

            Attualmente, la nostra Associazione culturale e di volontariato: “La pupilla dell’aurora”-Piccola opera “Amare Oltre”- attraverso i suoi iscritti e non solo, lavora per realizzare un grande progetto che è come un fiore dai tanti petali e dai tanti colori. La missione della nostra Associazione si può riassumere brevemente cosi:

         Solidarietà; accoglienza; fraternità; racconto di se all’esterno.

            Come 1° progetto, l’Organizzazione, si sta impegnando e in modo particolare, a realizzare una struttura di accoglienza, temporanea e del tutto gratuita, per mamme con bambini in difficoltà denominata “La Casa degli Angeli” con la collaborazione di altre due Associazioni di volontariato. Per la realizzazione della “Casa degli angeli” si è costituito un apposito “sodalizio” e “Comitato” composto da genitori che, purtroppo, hanno perso un figlio e da quanti desiderano contribuire alla costituzione di questa particolare Opera di carità verso persone meno fortunate.

 

All’interno dell’Associazione c’è anche, in fase sperimentale, il progetto di una “Fraternità religiosa” denominata: “Famiglia Monastica Mariana dei Piccoli Servi del Verbo Incarnato”. Il Collegio legale, di professionisti e artisti vari, il movimento giovanile, il “gruppo di preghiera” e il “Cenacolo di lettura” del Vangelo. Le attività dell’Associazione sono varie: socializzazione, manipolative, ricreative, motorie, eventi e feste, produzione di birra, miele, marmellate, progettazione ecc…

 

L’Associazione nasce nel 2007 a Massa di Faicchio (BN), per volontà di P. Diego M. Caggiano aiutato dai tanti amici “della prima ora” desiderosi di mettersi al servizio dei più poveri, specialmente di mamme e bambini, con tanta voglia di contribuire a costruire “La civiltà dell’Amore” in una società bisognosa di Amore più del pane quotidiano, di un Amore senza interessi e soprattutto vero, d’un Amore che, appunto, va “oltre”, per affermare la dignità umana e i diritti di ogni persona, sana o malata, giovane o anziana non discriminando chi viene etichettato “diverso” per nazionalità, sesso, colore e religione, difendendo la vita nascente e sostenere giovani donne in disagio nel proseguire la gravidanza della propria creatura, che, nonostante tutto, è sempre  frutto dell’Amore. Facendosi compagnia e conforto a tante mamme e papà che per svariati motivi piangono a causa dei loro figli e spesso nel totale isolamento e disinteresse da parte di molti.

 

Concludendo, per L’Associazione “la pupilla dell’aurora”: l’Amore non ha confini e vuole essere messaggio di speranza per ogni uomo di buona volontà, amante della bellezza, del buono, della pace, della Giustizia, dell’Unità e di ogni uomo nella verità e nella Carità.

 

 

 

CORSO DI LINGUE ( Inglese, francese, spagnolo, greco moderno, ripetizioni)

CORSO DI ICONOGRAFIA BIZANTINA  su tavola, tela e vetro(teorico e pratico)

CORSO DI MEDITAZIONE

CORSO DI BALLO- LISCIO (teorico e pratico di base)

CENACOLO DI LETTURA DEL VANGELO

GRUPPO “AMICI ORANTI”

____________________________________________________________________________

Sede legale e operativa: “Il Conventino” Via Case Sparse, 49/a – 82030 Massa di Faicchio (BN)

e-mail: lapupilladellaurora@yahoo.it

tel. 0824. 814338 - cell. 338. 4759559 oppure 348. 2791870

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it