22 febbraio 2009
Faicchio, dimissioni da vice-sindaco di Lombardi
Nino Lombardi

 

 

Nino Lombardi, consigliere provinciale dei Popolari-Udeur, ha rassegnato le dimissioni da vice-sindaco al Comune di Faicchio.

“In seguito a quanto già comunicato ai colleghi di Giunta e Consiglio nel corso dell’ultima riunione di maggioranza, ho rassegnato le mie dimissioni da vice-sindaco e assessore del Comune di Faicchio.

Ho ritenuto opportuna questa scelta perché non esistevano più le condizioni di carattere politico per andare avanti, considerato che, nonostante ci avessi ripetutamente provato, non era più possibile condividere un percorso amministrativo.

Quando un rapporto basato sulla reciproca fiducia e sulla lealtà viene contaminato da illazioni e riferimenti sul piano personale viene meno ogni logico presupposto. Ho sempre collaborato con l’intera amministrazione per il bene della comunità e resto a disposizione fino alla fine della consiliatura nella qualità di consigliere comunale.

Però preferisco rimettere il mandato e proseguire nell’attività affinché non si possa strumentalizzare la valutazione attenta, volta per volta, di tutti i provvedimenti e degli atti amministrativi. Ribadisco il mio impegno sul piano politico per ritrovare l’unità del paese, attraverso il coinvolgimento delle associazioni presenti sul territorio comunale, dei professionisti e di tutte la rappresentanze civili nel segno del rinnovamento.

Nella mia qualità di consigliere provinciale infine, continuerò a privilegiare l’interesse della comunità di Faicchio che mi è stata vicino e mi ha sostenuto facendo sì che io fossi eletto”.

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it