5 novembre 2009
Faicchio: emergenza idrica in periferia
Annarita Lombardi

 

 

Nei giorni scorsi alcune contrade dell’hinterland di Faicchio hanno dovuto affrontare il problema dell’acqua. E’ soprattutto da contrada Porti che è arrivato il grido di lamentele di alcuni cittadini che pensavano, anzi speravano, che il problema della pressione dell’acqua che provoca la mancanza fosse un problema solo estivo.

E invece no, questi cittadini si sono ritrovati con i rubinetti a secco e con i disagi che l’assenza di un bene primario porta anche adesso che ci stiamo per affacciare alla stagione invernale. Ricordiamo che la competenza del servizio idrico nel territorio comunale è affidata all’Alto Calore Servizi S.p.a, di cui il primo cittadino del paese sannita è socio della società insieme ad altri 127 comuni del beneventano e dell’avellinese.

Il sindaco Borrelli, sempre attento ad ogni problema della cittadinanza, ha repentinamente provveduto a limitare i disagi. Il primo cittadino si è prontamente mobilitato per arginare il problema ed è una delle priorità che lo stesso metterà in atto per migliorare la vita dei cittadini di questo piccolo paese della valle telesina. Possiamo dire, per il momento, che questo disagio è “acqua”…. passata!

Annarita Lombardi

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it