29 gennaio 2009
Guardia, nessun rappresentante in Comunità M.
Giovanni Lombardi

 
 

Guardia: alla comunità montana con un pugno di mosche in mano.


PD guardiese: Nuove entusiasmanti strategie per farsi del male (da soli). 

Non ci piace parlare sempre di campanile, ma,  se i numeri hanno una logica il fatto che ci apprestiamo a raccontare la dice lunga... molto lunga.

Nella comunità montana del Titerno, Guardia Sanframondi aveva quattro consiglieri. Tra questi, due Assessori ed il Vice presidente, due facevano capo all'UDEUR e due al PD. Dopo l'accorpamento (Titerno -Tammaro) e dopo l'ultima entusiasmante elezione avvenuta per il rinnovo delle cariche, il nostro comune non ha nessun rappresentante in seno a quest' importante organismo territoriale. Si diceva  che era 'cosa fatta' per la Presidenza della comunità esisteva una maggioranza schiacciante del PD con l'appoggio anche di qualche indipendente ed addirittura  dell'appoggio del Presidente uscente (!).

I maggiorenti del PD locale avevano garantito tutto alla Segreteria provinciale PD. La strategia era perfetta, i caminetti avevano designato il nominativo... ma questa volta il cerchio non si è chiuso e Guardia è rimasta nella comunità montana con un pugno di mosche in mano. 

 Associazione 'icoraggiosi'


 
 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it