14 ottobre 2009
Guardia, Sindaco se ci sei batti un colpo!
Raffaele Pengue

 

 

Guardia Sanframondi: Sindaco Ciarleglio se ci sei batti un colpo!

 

Da ben due mesi i nostri “bravi e solerti” amministratori si rifiutano di farci sapere:

-  che fine hanno fatto i 626 milioni di lire chiesti ed ottenuti nell’anno 2001 dal Sindaco Amedeo Ceniccola per effettuare i lavori di recupero e restauro conservativo della chiesa di San Rocco;

- dove sono andati a finire i 150 milioni di lire chiesti ed ottenuti nell’anno 2001 dal Sindaco Amedeo Ceniccola per la realizzazione di un canile-rifugio intercomunale per dare soluzione ad un problema vecchio per Guardia  rappresentato dal fenomeno del randagismo  che è diventato negli ultimi anni motivo di viva apprensione per la salute e la sicurezza dell’intera cittadinanza ed un’immagine territoriale assai negativa.

Recita un antico detto popolare: “interrogato, il morto non rispose”.

Ora va bene essere democratici, va bene anche fare i finti tonti, se si ritiene che ciò torni utile alla causa. Ma a tutto c’è un limite, anche alla capacità di sopportazione dei cittadini-contribuenti che sono stanchi di essere  spremuti come limoni  senza poter sapere che fine fanno i loro soldi versati nelle casse dell’Ente municipale.      

Noi, purtroppo, non siamo in grado di dare le dovute risposte ai quesiti innanzi posti e il nostro Sindaco, impegnato esclusivamente nei suoi “giochi di potere”, non può continuare a farsi beffe dell’intelligenza dei Guardiesi affermando: “…io sono abituato a rispondere soltanto in via istituzionale”.      

Da uno come il sindaco Ciarleglio che si è sempre riempito la bocca di “trasparenza e partecipazione” ci si sarebbe attesi una giustificazione un po’ meno ridicola e più rispettosa dell’intelligenza dei Guardiesi.      

Abituati da sempre a guardare alla vita con ottimismo, diamo per scontato che il nostro “bravo” sindaco  prima o poi sappia trovare il coraggio necessario per dare delle risposte convincenti a chi non vuole continuare a campare di “speranza” e ne approfittiamo  per aggiungere un’altra semplice domanda:

-  dove sono finiti i 1.200 milioni di  lire chiesti ed ottenuti nell’anno 2001 dal Sindaco Amedeo Ceniccola per effettuare i necessari lavori di recupero e restauro di Palazzo Nonno ed affidati con determinazione dell’U.T.C. n°527 del 27.12.2002 all’arch. Moccia Raffaele?

- per quale motivo non si è ancora provveduto a realizzare i necessari lavori  per riaprire, dopo circa 20 anni, una zona strategica del cuore antico di Guardia?

-  Che ne pensano di tale scandalosa situazione “I Coraggiosi” cavalieri del PD guardiese che hanno proposto di inserire i Riti dell’Assunta nell’elenco del patrimonio immateriale  dell’Unesco per sottolineare lo stato di degrado e di abbandono di…San Rocco e  del centro storico?

 

Guardia S.  13 ottobre 2009

 

Raffaele Pengue

Amedeo Ceniccola

Circolo della Libertà/Pdl “Alfredo Parente”

Guardia Sanframondi (BN)

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it