20 febbraio 2009
Guardia, Ciarleglio alla prova verifica
Sannio Quotidiano

 

 

19-02-2009

 

Il gruppo consiliare del Pd di Guardia Sanframondi chiede chiarimenti sulla posizione dell’Udeur. Il cambio di coalizione del Campanile determina fibrillazioni nell’Esecutivo... Scelta uguale ripercussioni. Affermazione scontata ma che nel pieno dell’efficacia, problemi ne comporta. La questione Udeur di questi giorni, inizia a farsi sentire anche nelle realtà amministrative locali. Il passaggio del Campanile tra le fila del centrodestra, sta suscitando una serie di reazioni a catena.

 

Laddove ci sono amministrazioni in tandem con uomini del Pd le ripercussioni sembrano avere maggiore risonanza. E’ quanto sta accadendo a Guardia Sanframondi. I consiglieri comunali del gruppo del Partito democratico Giuseppe Falato, Giovanni De Blasio, Antonio Di Santo, Michele Foschini, Raffaele Garofano, Antonio Iuliani e Ludovico Prete chiedono al primo cittadino, Ciarleglio, l’ immediata convocazione dei gruppi che compongono la maggioranza per avere chiarimenti sull’attuale intenzione del gruppo Udeur. In sostanza la preoccupazione del Pd è capire se i mastelliani intendono rimanere nella maggioranza, oppure posizionarsi su diversa sponda politica. Nello specifico: conoscere se il gruppo Udeur presente in consiglio comunale è interessato a proseguire l’esperienza di governo della città con la coalizione proposta all’elettorato nel 2007.

 

“Occorre conoscere e sapere – si legge nella comunicazione inviata al sindaco Ciarleglio – quale futuro amministrativo è riservato anche al nostro Comune. Sarebbe una beffa se si ritenesse di poter rinviare le decisioni a subito dopo la campagna elettorale e decidere sulla base del risultato raggiunto”. I consiglieri del Pd condividono la scelta operata dal presidente provinciale di aver voluto conoscere nell’immediatezza le determinazioni assunte dal gruppo Udeur.

 

 “Tirare a campare – si legge – non giova a nessuno e non deve essere consentito a nessuno di utilizzare le istituzioni per affrontare difficili campagne elettorali in special modo quando un coro di voci si leva contro una scelta, già vissuta, che può compromettere definitivamente l’esistenza politica di un soggetto”. In definitiva la scelta Udeur per un inevitabile corrispondenza tra causa ed effetto ha le sue ripercussioni

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it