20 gennaio 2009
Limatola, buche lungo la strada provinciale

Pietro Di Lorenzo

 

 

Dopo mesi di inutili e pressanti richieste, dopo che alcuni imprenditori hanno inutilmente dato la disponibilità a riparare le  buche a spese proprie, stanchi delle continue lamentele dei cittadini, con gli operatori economici che ormai, oltre alla crisi devono lottare anche per convincere i visitatori a venire a Limatola, dove lungo la strada provinciale trovano buche nemmeno segnalate, ecco che giunge la novità.

Le buche della strada provinciale sbarcano su facebook, non certo per polemizzare con alcuno, non è il momento e non servirebbe. è stato creato un evento, cliccando www.facebook.com  nel profilo di Pietro Di Lorenzo è possibile consultare fino al 31 gennaio 2009 le foto di alcune "significative" buche lungo la strada e leggere i numerosi e variegati commenti.

Limatola, 20 gennaio 2009


 

 

da Il Mattino

 

A Limatola il maltempo ha reso critica la già difficile situazione della strada provinciale: a denunciarlo è l'imprenditore Pietro Di Lorenzo in una lettera indirizzata al sindaco e all'Ufficio tecnico.

 

Buche e avvallamenti. spiega Di Lorenzo, rendono pericoloso il transito sia pedonale che veicolare, e sono già in tanti ad avere subito danni ingenti agli automezzi. In località Campitello, poi, la carreggiata si restringe a causa di acqua piovana.

 

Tutta la strada, insomma, ha quindi bisogno di manutenzione, nell'interesse «dell'intera comunità e delle piccole aziende che a stento sopravvivono e che devono sopportare continue lamentele per lo stato della viabilità».

 


 

Spett/le  Comune di Limatola

 

All'attenzione del Sindaco e dell'Ufficio Tecnico

 

Oggetto:  segnalazione di  buche lungo la strada provinciale  

 

Gentile Sindaco,

nell'augurare buon anno, voglio, con la presente e per i provvedimenti di competenza, segnalare  quanto segue:

-         lungo la strada provinciale sono da tempo presenti delle buche ed avvallamenti che la rendono oltremodo pericolosa al transito sia veicolare che pedonale: sono tantissimi i danni subiti dagli sfortunati che non conoscendo (come può capitare ai limatolesi) la posizione delle "buche storiche" sono piombati in avvallamenti di oltre 20 centimetri! In particolare in   località Campitello, la strada si restringe a causa di acqua piovana.

 

Tutta la strada ha quindi bisogno di urgente manutenzione e sistemazione.

Sono gravissimi i danni di immagine alla nostra comunità, che già versa in un pauroso stato di crisi. Le piccole aziende che a stento sopravvivono, devono sopportare continue lamentele dalla clientela che ormai non vuole più venire a Limatola a causa della malridotta strada.

 

Mi appello alla Sua sensibilità per un intervento urgente e finalmente risolutivo. Cordiali  saluti.

 

 Limatola, 5 gennaio 2009

Ing. Pietro Di Lorenzo

 

n.b.: A tutt'oggi la situazione è di fatto peggiorata, allego qualche foto.

 

Limatola, 16 gennaio 2009

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it