2 febbraio 2009
Limatola, richiesta all'amministrazione provinciale

Pietro Di Lorenzo

 

 

Al Presidente dell'Amministrazione Provinciale di Benevento

e, p.c.: Agli assessori e consiglieri Provinciali

Rocca dei Rettori (Benevento)

 

Danni per maltempo, stato di calamità, danni per 91 milioni di euro, richiesta di convocazione di un consiglio provinciale monotematico.

Gentile Presidente,

le avverse condizioni meteorologiche, unite alle critiche condizioni di manutenzione della rete viaria provinciale, consegnano uno scenario apocalittico solo in parte sintetizzato dalla stima dei danni.  Sono mesi che la cronaca quotidiana ospita denunce, costituzione di comitati, richieste di risarcimenti che da più parti della provincia sannita chiedono una cosa sola: la sistemazione definitiva della rete viaria. Ricordo che una efficiente condizione delle strade è la prima condizione che si richiede per "fare impresa". Bisognerà fare i conti con l'esiguità delle risorse ed allora forse si potrebbe per una volta procedere con un metodo diverso.  Ed è proprio per questo che

Le Chiedo

di valutare la possibilità di convocare, con urgenza, una seduta monotematica sulle attuali condizioni della viabilità provinciale. Forse potrà essere l'occasione giusta per mettere insieme il quadro vero della situazione.

In tale occasione i sindaci, i rappresentanti del territorio, le forze vive del nostro Sannio, saranno in condizione di esprimere nel dettaglio le  esigenze non più rinviabili di una moderna viabilità e magari elaborare anche una diversa tecnica di manutenzione, che è il vero "tallone d'Achille" del sistema viario.

Cordiali Saluti e Buon Lavoro.

Limatola 30 gennaio 2009

 

Ing. Pietro Di Lorenzo

imprenditore

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it