6 gennaio 2009
Melizzano, elezioni comunali: gruppo junior già attivo
Sannio Quotidiano

 

 

Giovani protagonisti, ecco simbolo e obiettivi

 

04-01-2009

 

Melizzano / Elezioni comunali, il gruppo junior già attivo: ufficializzato il nuovo progetto politico «Leali…»: questo il nome del raggruppamento scelto dai cittadini durante un convegno

 

Melizzano si appresta ad intraprendere la campagna elettorale che sfocerà nel voto per il rinnovo del consiglio comunale del giugno prossimo. Trapelano le prime indiscrezioni, circolano i nomi dei possibili candidati alla carica di sindaco, si attivano le sezioni di partito. Scontato è che nella competizione elettorale non si riproporrà lo stesso episodio di cinque anni fa, quando alla gara si presentò la sola lista capeggiata da Giovanni Bozzi. Quest’ultimo, al primo mandato, ha già palesato la volontà di non ripresentarsi per la carica di primo cittadino, in quanto intenzionato a rendere maggiore il proprio impegno all’incarico ricoperto alla Rocca dei Rettori.

 

Altra certezza è l’attivismo del centro-destra, determinato a far voltare pagina alla politica locale degli ultimi anni. E’ in questo contesto che inizia a muoversi il gruppo politico “Leali per Melizzano”. Il movimento, ideato da un gruppo di giovani, si consolida all’indomani dell’annuncio a margine del convegno “Politica, il diritto di esserci”, tenutosi il 20 dicembre scorso nella sala consiliare del comune. Durante l’incontro i giovani promotori hanno definito il loro impegno di innovare e trasformare un territorio resosi privo di dinamicità, dove regna la sfiducia nel futuro.

 

Nella giornata di ieri, il movimento ‘Leali per Melizzano’ ha inaugurato la sede in via Tiglio 8. Durante la cerimonia di varo è stato presentato il nome e il simbolo, scelto direttamente dai cittadini nel dicembre scorso, consistente in due mani che stringono un patto sullo sfondo di due ali e dalla scritta “Leali Per Melizzano”. All’interno della sede del nuovo soggetto politico melizzanese è stata allestita una sala studio con biblioteca e postazione internet, usufruibile da tutti gli aderenti.

 

“Oggi diamo vita a questo nuovo progetto politico – ha affermato Giuseppe Cognetti, membro del coordinamento – raccogliendo l’esigenza comune di centinaia di cittadini. ‘Leali per Melizzano’, con il suo forte entusiasmo e il grande seguito che sta riscontrando, è un laboratorio per la partecipazione alla vita pubblica locale in grado di cambiare la geografia politica del paese. Saremo certamente presenti alle prossime elezioni amministrative, ma stiamo gettando solide basi per un progetto pluriennale di grande respiro per un reale cambiamento e una risolutiva pacificazione del paese”.

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it